.

Novellino : "Abbiamo alcuni problemi di formazione"

di redazione TG
Fonte: www.torinofc.it

di Paolo d'Abramo

Il tecnico Novellino ha incontrato i media e ha detto: "Abbiamo alcuni problemi di formazione: Dzemaili ha la febbre, Di Loreto ha mal di schiena, Diana ha la sciatalgia e Ventola ha un problema agli adduttori. Nessuno di questi verrà con noi, ma porto con me Ogbonna, che è in via di guarigione. Per la sostituzione di Dzemaili sto valutando diverse soluzioni: ma ho grandissima fiducia in questi ragazzi, perchè chiunque abbia giocato ha sempre dato il massimo. Non mi dispero: alleno una rosa ampia, un ottimo gruppo. D'altronde io alleno mettendo sempre tutti nelle stesse condizioni, dal primo all'ultimo.

Quella di domani è una partita importante, su un campo nel quale il Cagliari sta dimostrando tutto il suo valore. Noi arriviamo da una serie di risultati molto importanti, e possiamo fare bene anche in Sardegna.

Bianchi? Sono convinto che sarà molto importante con i suoi gol per la nostra salvezza. Dobbiamo ancora migliorare, in generale, nell'ultimo passaggio e nel possesso palla. Ma in questo ci sta aiutando Corini, che sta crescendo molto a livello fisico con il trascorrere delle partite".

E così si devono rivedere le previsioni di formazione: oltre a Diana e Ventola fuori anche Dzemaili e Di Loreto.

Altri assenti e nuove prospettive per ogni reparto, considerando che Ogbonna prenderà parte alla trasferta ma il suo impiego non è del tutto probabile.

Dietro il Toro potrebbe schierare Colombo, Dellafiore, Natali e Pisano, in mezzo si può pensare ad un rombo con Barone vertice basso e Corini dietro alle punte come già provato scambiando i ruoli con Dzemaili a match in corso contro l'Udinese, Abate e Saumel sulle fasce a suggerire per Rosina e Bianchi.