.

Novellino: "Non mi fido di un Napoli rimaneggiato"

di Marina Beccuti
Fonte: www.torinofc.it

Novellino, prima della sessione di rifinitura, ha incontrato la stampa. Il tecnico granata parla del prossimo avversario: "Al di là delle assenze, il Napoli è da Champions League, quindi manteniamo l'attenzione alta. Incontriamo una delle formazioni più forti del campionato. Anche noi siamo in emergenza e, come a Firenze, potremo trovare un risultato positivo solo se lotteremo su ogni pallone, con grinta ed unità di intenti. Solo attraverso il lavoro, ed i ragazzi in questo sono molto coinvolti, possiamo toglierci da questa classifica. Dobbiamo fare come la formica, perchè i margini di miglioramento ci sono".


Monzon torna sulla partita del Franchi, dove ha avuto delle buone indicazioni: "Sono stato felice per due aspetti: intanto per il ritorno al gol di Bianchi, che è un giocatore che vive per segnare, e poi per la difesa che non ha subìto reti".

Si può parlare di una crisi di Sereni? "I giocatori vanno aiutati nei momenti di difficoltà: vale per lui come per gli altri. Ma sia chiaro che la partita di Coppa non conta nulla: noi dobbiamo salvarci e basta".

Infine due parole sui suoi trascorsi al Napoli: "Un ricordo personale bellissimo, con una promozione conquistata alla grande. Da campano era particolarmente bello per me aver ottenuto quel risultato".