Oggi a mezzogiorno prende vita il nuovo campionato di Serie A. I criteri
Grande attesa per tutti gli appassionati di calcio. Oggi alle 12.30 prenderà forma il nuovo campionato di Serie A con il sorteggio del calendario della prossima stagione che potrete seguire in diretta televisiva su Dazn e su web su Torinogranata.it per quanto riguarda le partite del Torino. Di seguito i criteri che incideranno sulla formazione delle rispettive giornate.
1) Confermato il calendario sfalsato, una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri otto incontri.
2) Nessuna squadra potrà giocare due gare in casa e fuori casa consecutivamente per più di una volta per girone.
3) Ci sarà alternanza assoluta tra Torino e Juventus nelle gare in casa e fuori casa, o stesso discorso varrà anche per Empoli e Fiorentina, Inter e Milan, Lazio e Roma, Napoli e Salernitana
4) Non saranno possibili scontri tra Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma, così come le stracittadine di Milano, Roma e Torino, e i derby regionali campano e toscano nella prima, seconda, quinta, sesta, diciannovesima e trentottesima giornata
5) Non ci sarano più derby cittadini o regionali nella stessa giornata.
6) Le squadre che prenderanno parte alla Champions League, all'Europa League e alla Conference League non giocheranno tra di loro nella venticinquesima, ventottesima, trentaduesima e trentacinquesima giornata.