.

Oltre a Peres anche Zappacosta potrebbe andare via dal Torino e si fa strada De Silvestri

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Grandi manovre in casa granata per allestire la squadra da consegnare a Sinisa Mihajlovic e così ogni giorno ci sono giocatori che sono dati in partenza e altri in arrivo. Quasi certo dovrebbe essere l’addio di Bruno Peres e su di lui è prevista una plusvalenza dalle cifre importanti, arrivò al Torino nel 2014 dal Santos per 2,2 milioni di euro e il presidente Cairo qualche tempo fa aveva detto che: “Per 15 milioni non faccio vedere neanche la fotografia di Peres”. Cairo valuta il cartellino del brasiliano non meno di 20 milioni e visto che al giocatore sono interessati Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Roma più qualche club inglese non dovrebbe essere difficile ottenere il gruzzolo.

Ma non solo Peres è entrato nelle mire di altre società anche Zappacosta non è esente da interessamenti altrui, su di lui c’è l’attenzione della Fiorentina e secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” il neo direttore sportivo viola Corvino avrebbe già chiesto informazioni al Torino sul giocatore. Chiedere informazioni non è sinonimo di intavolare una trattativa e non è detto che il club granata voglia privarsi anche di Zappacosta, ma a fronte di un’offerta interessante tutto può succedere. Il terzino è arrivato in granata la scorsa estate proveniente dall’Atalanta per circa 6 milioni di euro con Ventura non ha trovato molto spazio, anche perché chiuso da Peres, ma adesso tutto dipende da Mihajlovic.

Nel gioco di Mihajlovic i terzini ricoprono grande importanza e per questo nei giorni scorsi è iniziato a circolare accostato al Torino il nome di De Silvestri, che il mister serbo aveva allenato nella Fiorentina e nella Sampdoria. Il terzino ha ventotto anni compiuti lo scorso ventitré maggio, prima di approdare in blucerchiato aveva giocato nella Fiorentina (2009-2012) e in precedenza nella Lazio in prima squadra (2006-2009) e nel settore giovanile, in Nazionale ha iniziato nell’Under 16 per poi arrivare fino alla maggiore nel 2010. Nel 2007 è stato inserito dal mensile inglese “World Soccer” nella lista dei 50 giovani talenti più promettenti e il tabloid “The Sun” l’ha collocato fra i 20 migliori giocatori under 20 del mondo, unico italiano a ricevere quest’apprezzamento. Nell’ultimo campionato, da poco concluso, non ha giocato molto a causa della rottura del crociato anteriore e del menisco esterno con interessamento dei legamenti del ginocchio destro, infortunio accadutogli in Nazionale durate la gara dell’Italia con la Croazia nel giugno 2015. Il giocatore è completamente guarito, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi e il costo del suo cartellino si aggira su 4-5 milioni di euro e l’ingaggio di 650 mila rientra nei tetti del club granata. E’ evidente che non basterebbe il solo De Silvestri se andassero via sia Peres sia Zappacosta, quindi si attendono sviluppi di mercato e nuovi nomi di terzini destri accostati al Torino.