.

Pagelle Lazio-Torino: Rosina, Natali, e Abate una carica in più

di Marina Beccuti

Tiziano Bernardi

 

Non c’è stata la beffa ma con un pò di attenzione in più… Il Toro è sicuramente in crescita ma quanti di noi sull’1-0 hanno temuto per la beffa subita in coppa Italia ad opera della Lazio all’Olimpico. Però nonostante una partita preparata in modo attento ed interpretata in modo quasi perfetto dalla squadra, siamo quì a recriminare sul solito episodio in cui la retroguardia, forse con un po’ di attenzione ci poteva evitare. La difesa inizia ormai a dare sicurezza, e sia Natali che ha preso tutte le palle alte che minacciavano la difesa sia Della Fiore sempre perfetto nei suoi interventi danno sicurezza. Iniziano ad essere una realtà insieme al rinato portiere Sereni.

La pagella di Tiziano

Sereni 6,5
Non molto impegnato, ma in tutti gli interventi è stato impeccabile.

Colombo 6
Sicuramente in crescita soprattutto in fase di attacco, risulta essere forse un po’ troppo falloso in frase difensiva.

Della Fiore 6,5
Ha molta sicurezza negli interventi difensivi potrebbe diventare lo “zoccolo duro” di questo Toro in fase difensiva.

Natali 7
Gli interventi difensivi di testa sono tutti suoi, da fiducia al reparto difensivo ed è in crescendo di condizione.
.
Pisano 6

Spinge sulla fascia sinistra meno del solito, probabilmente a causa anche di compiti difensivi impartiti da Novellino visto anche l’avanzazmento di Dzemaili a sostegno delle punte.

Abate 7,5
Penso ancora che è un giocatore in crescita partita dopo partita, oggi ha firmato un goal bellissimo e spero che in questo campionato non sia l’unico. Complimenti….. è solo il primo..

Corini 6
Ragionatore ha fatto valere la sua esperienza, in campo è sempre utile.

Dzemaili 6,5
Impiegato a sostegno delle punte e come raccordo tra centrocampo e attacco non è stato molto efficace. Ha sprecato un goal fatto, ma ha bisogno di maturare ma è questa la sua posizione privilegiata?... Mi rivolgo a Novellino…
.
Paolo Zanetti 6,5
Migliorato notevolmente rispetto alla partita con l’Inter, ha fatto sentire il suo impegno in campo anche determinante in alcune fasi di gioco.

Rosina 7
Anche oggi si è impegnato molto, inizia a giocare anche per i compagni e inizia ad essere degno della fascia di capitano che indossa. Aspettiamo uno dei suoi goal in contropiede.

Ventola 6,5
L’impegno c’è con qualche altra partita giocata poteva essere al top della condizione, fra qualche settimana potremo riparlarne.


Barone sv
Ha giocato scampoli di minuti troppo pochi per un giudizio.


Stellone
sv
Troppi pochi i minuti di gioco per poter dare una valutazione adeguata.


Diana sv
In pochi minuti non è riuscito ad inserirsi i n partita e a dare il suo solito contributo.


Novellino 6,5
Ancora una volta ha preparato una partita arrembante, attenta, e avendo perfetta cognizione degli schemi e del modo di giocare degli avversari. Va lodato secondo me anche per il “ cuore “ che ci mette ad ogni partita e alla regia che espleta durante la partita chiamando e richiamando i giocatori alle posizioni assegnate.


Oggi il Toro dimostra di essere squadra, denuncia talvolta poca personalità nel momento in cui passa in vantaggio….(vedi Inter, Chevo e Lazio) e soprattutto notevole fragilità nei calci da fermo.


Certamente per salvarsi le partite dovranno iniziare a vincersi………….Speriamo presto!