Palermo-Torino 1-0, finale
La reazione attesa in casa granata non c'è stata e il Toro torna da Palermo all'asciutto, rimanendo mestamente a fondo classifica. Non è stata una bella partita, ma la squadra di Camolese non ha dato incisività all'attacco. Il Toro si è svegliato nel finale, ma ormai era tardi. L'unica occasione vera da gol è stata su punizione, con il palo colpito da Dzemaili, più un bel colpo mdi tacco di Ventola, il cui tiro è uscito di poco. C'è ancora molto lavoro da fare da Camolese e il tempo stringe perchè ora ci sono solo oiù otto match.
La partita vede nel finale un Torino più combattivo, alla ricerca del pareggio, ma non ci riesce. I granata si sono svegliati troppo tardi.
Tre i minuti di recupero.
Sfortunato Dzemaili che al 42' tira una fantastica punizione dove colpisce il palo.
Al 38' episodio dubbio in area rosanero, cade Ventola per un sospetto rigore, che De Marco non concede.
Franceschini deve farsi curare in panchina per un botta alla testa che lo fa sanguinare. Il difensore, sfortunato, deve stare fuori, al suo posto Di Loreto. Questo infortunio cambia i piani di Camolese, che era in procinto per fare entrare Barone.
Ventola appare in buone condizioni e sta mettendo maggiormente in difficoltà il Palermo. Ora Camolese è tornato ad una difesa a quattro, che rende più compatta la manovra.
Al 12' bella azione del Torino, grazie a Gasbarroni, ma è il tacco di Ventola a mettere in difficoltà il portiere avversario, sarebbe stato un gran gol. Per quanto riguarda gli avversari diretti dei granata, la Juve ha pareggiato con il Chievo, mentre la Roma è tornata in vantaggio contro il Bologna il pareggio precedente dei felsinei era stato segnato da un altro ex, Marazzina.
Ventola al 10' entra al posto di Corini. Emozione per lui, tutto il pubblico del Barbera in piedi ad applaudirlo con una standing ovation. Come tutti sanno Corini ha deciso di lasciare il calcio a fine stagione.
Camolese tenta il tutto per tutto e prova Ventola in attacco a duettare con Stellone.
Niente da fare, Cavani, il migliore finora dei suoi, al 6' segna il gol del vantaggio rosanero. Vediamo se ora il Toro riesce a trovare la carica giusta dovendo rincorrere il pareggio.
Camolese lascia negli spogliatoi Rosina, troppo opaca la sua prestazioni nei primi 45', al suo posto esce Gasbarroni, che giocherà dal 46'.
Cronaca primo tempo
Non ci sarà recupero. Finisce così a reti bianche la partita del Barbera, dove però i padroni di casa sono stati più incisivi. Purtroppo per il Toro, non si sono visti i miglioramenti attesi dopo la cura Camolese, anzi si ha l'impressione di rivedere la solita solfa.
Le brutte notizie per il Toro arrivano da Torino, dove il Chievo è in vantaggio sulla Juventus per 1-2, doppietta dell'ex granata Pellissier.
Camolese appare preoccupato perchè non vede reattività da parte dei suoi, dove si sta comportando bene Franceschini, nonostante sia lontano dai campi di gioco da oltre un anno.
Al 35' brivido per Sereni, la punizione di Miccoli va di poco fuori. Palermo più reattivo, mentre da Rosina si attendeva di più, il capitano non riesce a trattenere il pallone, ma essendo appena rientrato non ha ancora il ritmo gara.
La gara non decolla ed è abbastanza noiosa, le due squadre sembrano essere ancora in una fase di studio, dove il Palermo ci prova maggiormente sotto rete, giocando sul fattore campo. Finora Sereni non ha avuto particolari problemi a neutralizzare i tiri dei rosanero. E' più agguerrito Camolese davanti alla sua panchina delle due squadre in campo.
La partita comincia a scaldarsi dopo il quarto d'ora, ma finora è stato il Palermo ad essere più pericoloso in avanti, soprattutto con Cavani.
E' partito il primo tempo.
Camolese alla fine ha deciso di far giocare dal primo minuto Franceschini, assente in partita da oltre un anno. Rosina in attacco supporterà Stellone. Migliaccio sostituisce all'ultimo Bresciano che si è fatto male nel riscaldamento, problemi muscolari alla coscia destra. Hernandez dalla tribuna è stato richiamato in panchina.
Tabellino
Marcatori: 6' st Cavani (P)
PALERMO (4-3-1-2): Amelia; Balzaretti, Carrozzieri, Kjaer, Savini; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Simplicio (Tedesco); Miccoli, Cavani (Michelidze). A disp.: Ujkani, Morganella, Cossentino, Tedesco, Hernandez, Michelidze, Succi. All. Ballardini.
TORINO (3-5-2): Sereni; Franceschini (Di Loreto), Natali, Rivalta; Diana, Abate, Corini (Ventola), Dzemaili, Rubin; Rosina (Gasbarroni), Stellone. A disp.: Calderoni, Colombo, Di Loreto, Zanetti, Barone, Gasbarroni, Ventola. All. Camolese.
Ammoniti: Carrozzieri, Savini (P), Diana, Abate, Ventola, Gasbarroni, Franceschini, Di Loreto (T)
Arbitro: De Marco di Chiavari