Partitella e tanti applausi per tutti. Cerci un po’ di lavoro a parte
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Pomeriggio di Ferragosto di lavoro per il Torino, più di mezza giornata Ventura non ha concesso ai giocatori perché c’è da preparare la sfida di giovedì con il Rnk Spalato, la posta in palio è alta: la fase a gironi dell’Europa League e per accedervi è obbligatorio superare l’ultimo turno preliminare dei play-off. Con il gruppo c’è anche Benassi tornato dopo la convocazione dell’Under 21, gli unici rimasti a Torino sono Basha, Farnerud e Diop, alle prese con il recupero dagli infortuni. La sessione di lavoro è iniziata con il torello ed è proseguita con la corsa e qualche scatto, poi i portieri si sono dedicati ai loro esercizi specifici, mentre il resto dei compagni ha continuato con gli esercizi atletici che stava facendo.
A seguire Cerci, Bruno Peres, Cinaglia e Gazzi con il preparatore tecnico Rodoni Iribarnegaray hanno effettuato esercizi sui passaggi e poi un po’ di calcio tennis. In tutta franchezza Cerci non è sembrato avere particolari problemi fisici, forse per lui solo un parziale lavoro di scarico, magari proprio in vista della gara d’Europa League. Il resto del gruppo, invece, diviso in due squadre (senza portieri in un primo momento poi con), nella parte dì centrale del terreno di gioco, si è esibito in una partitella che aveva lo scopo di affinare i passaggi in velocità sia in fase offensiva sia difensiva con aggressione e difesa degli spazi, pressing sul portatore e gestione della palla. Applausi per Martinez in un paio dì occasioni, ma anche per Quagliarella e non solo per loro, per giocate pregevoli e tiri in porta, molto apprezzati dai tifosi che già pregustano quali potranno essere quelli nelle partite che contano. Poi ci sono stati alcuni cambi Cerci, Bruno Peres e Gazzi si sono scambiati con Bovo, Ruben Perez e Vesovic.
L’ultima parte dell’allenamento è stata dedicata ancora alla corsa: ripetute con scatti per tutti, tranne che per i portieri.