Passa da Bergamo la voglia di riscatto
di Paolo d'Abramo
Passa da Bergamo la voglia di riscatto dei granata. Difficile dimenticare il derby ed è meglio così, deve crescere ancora la voglia di riprendere il cammino interrotto nella scalata al "Monte Salvezza".
Ma domenica si prospetta un match difficile, l'Atalanta vista ieri a San Siro è una buona squadra che pur scontando assenze importanti - quali quelle di Floccari, Doni e Manfredini - ha dato filo da torcere al Milan per un tempo abbondante ed i rossoneri, in forma non eccellente, erano comunque animati dalle migliori intenzioni. Quella orobica è una squadra equilibrata con in panchina un trainer esperto, un gruppo solido con il giusto mix che comprende giovani talentuosi e giocatori già rodati .
In casa i bergamaschi ne hanno vinte 9 e poi un 1 pareggio e 4 sconfitte, ci vorrà il miglior Toro per fare punti.
Al momento, viste le assenze certe di Rosina e Corini si può prevedere uno schieramento con modifiche in mezzo e davanti mentre in difesa non è escluso l'impiego di Ogbonna almeno per una parte di gara.
Allora pensiamo al rombo, con il rientro di Zanetti e poi Dzemaili, Barone, Abate. Davanti rivedremo probabilmente Bianchi mentre chi lo affiancherà resta ancora nella mente di WAN, le scelte son quelle che conosciamo, Stellone, Ventola e Gasbarroni.
La settimana porterà consiglio e notizie dall'infermeria sull'entità degli infortuni a Corini e Rosina.