.

Peluso: "Il Torino verrà a Bergamo con grande voglia di riscatto"

di Raffaella Bon

Domenica il Torino va a Bergamo a cercare di ottenere punti contro l'Atalanta. A Torinogranata è intervenuto il neo difensore dei bergamaschi Federico Peluso.

Approdato a gennaio all'Atalanta dall'Albinoleffe, come hai trovato la serie A?
"E' un sogno che si è realizzato. Il livello è ovviamente diverso, è un palcoscenico molto più difficile, anche per quanto riguarda le qualità dei giocatori"
Come ti trovi con mister Del Neri?
"Per i difensori penso sia il tecnico ideale, perchè lavora molto su questo reparto. Per me è come una mano dal cielo perchè mi aiuta e fa crescere molto"
Dicono che in Italia non ci sono più tanti difensori bravi, condividi?
"Penso che di difensori ce ne siano. Il problema è quello di trovare società che puntano sui giovani e nel calcio di oggi non è facile. L'esempio positivo lo sta dando l'Inter che senza paura sta facendo giocare un ragazzo (Santon, ndr) che si sta rivelando veramente un ottimo elemento"
Visto che l'Atalanta fa crescere i giovani, sei nella squadra giusta...
"Sicuramente, infatti il mio primo obiettivo era proprio quello di venire qui, in una società che punta sulla valorizzazione dei giovani"
Come è stato il tuo esordio?
“Peccato per il risultato, la sconfitta pesante con il Milan. Ma è stato un esordio fantastico, che difficilmente dimenticherò. Esordio da sogno. Spero che sia la prima partita importante di una lunga serie”.
Stare all'Atalanta con dei big come Vieri, Doni e Floccari, cosa vuol dire?
"E' un onore. A livello personale ti fa crescere perchè giocare con giocatori bravi si può solo che migliorare"
Floccari e Doni domenica saranno disponibili?
“Non lo so si stanno allenando ancora a parte”
Si parla di un Floccari vicino a squadre importanti come Juventus e Roma...
"Questo non lo so. Sicuramente per quello che sta facendo è normale che le grandi squadre si interessino a lui. Poi, essendo un giocatore dell'Atalanta spero che rimanga qui il più possibile"
Che sensazioni ti dà giocare con Manfredini che è riuscito a bloccare sia Totti che Ibrahimovic?
"Ma, è un ottimo difensore e per me è importante allernarmi con giocatori di questo valore, perchè mi possono insegnare tanto"
Che partita ti aspetti con il Torino?
"Sarà una partita difficile, tranne la sconfitta del derby vengono da una scia positiva”
Cosa temi?
"E’ un bel gruppo, mi spaventa la loro voglia di riscatto. Noi abbiamo voglia di fare bene davanti al nostro pubblico, visto la sconfitta contro il Chievo in casa e l'ultima di domenica contro il Milan"
Te lo aspettavi in una poszione così delicata?
Sinceramente no, ma credo che anche loro siano stupiti di trovarsi dove sono., Ci sono nomi importnati che non sono inferiori a squadre che si trovano in altre poszioni più solide.


Altre notizie
PUBBLICITÀ