Pillole di Storia - Nel 1990 il Toro vince a Foggia, esordisce Dino Baggio
Siamo all'inizio degli Anni 90, il Torino di Eugenio Fascetti si presenta sul campo del Foggia lanciatissimo verso la Serie A. Un gol di un prodotto del Filadelfia Fimognari garantirà due punti fondamentali, che varranno il primo posto solitario in classifica che i granata non lasceranno fino alla fine, ritornando dopo un solo anno di purgatorio nel calcio che conta. Al 67', al posto del match winner Riccardo Fimognari, esordirà un altro elemento cresciuto nel vivaio, quel Dino Baggio che passerà solo una stagione sotto la Mole sponda granata (altre due in quella juventina), ma che in carriera, oltre alle sessanta presenze in nazionale condite da sette reti, vincerà da protagonista per tre volte la Coppa Uefa, una Mitropa Cup (l'unico trofeo internazionale detenuto dal Torino), una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana ed un Europeo Under 21.
FOGGIA-TORINO 0-1 (0-0)
MARCATORI: st 18' Fimognari.
FOGGIA: Mancini, List, Codispoti, Nunziata, Bucaro, Ferrante (37' st Casale), Rambaudi, Fonte, Meluso, Barone, Signori. Allenatore: Zeman.
TORINO: Marchegiani, Mussi, Ferrarese, Sordo, Benedetti, Rossi, Lentini, Fimognari (22' st Baggio), Pacione, Venturin, Skoro. Allenatore: Fascetti.
ARBITRO: Sguizzato di Verona.