Pontoni (TuttoUdinese): "Il Toro è in crescita ma all'Udinese servono ancora punti"
TorinoGranata, per la partita di questa sera, ha sentito il giornalista Stefano Pontoni, direttore di Tutto Udinese, ma che collabora anche per El Pais.
Che partita ti aspetti questa sera?
"Mi aspetto una partita molto tirata, tra due squadre che vogliono entrambe fare punti. L’Udinese ha una posizione di classifica più tranquilla ma deve dare un segnale dopo le ultime partite, il Toro ha bisogno di punti per la corsa alla salvezza".
Come vedi il Torino attuale?
"Vedo un Torino in crescita. Nicola ha sistemato tatticamente la squadra. I giocatori per uscire da una situazione di classifica difficile ce li ha. Serve un sprint finale per salvarsi. Ovviamente è stata una stagione particolare per i granata, i valore dei singoli è sicuramente superiore ai punti ottenuti".
L'Udinese può considerarsi salva?
"Per la certezza matematica servono ancora dei punti. Meglio farli subito evitando di tornare ad essere invischiati nella lotta. Per questa Udinese però l’obiettivo dovrebbe essere un altro, il decimo posto. Pensare soltanto a salvarsi è riduttivo."
Gotti resterà l'allenatore dell'Udinese anche per il futuro?
"Fino a fine stagione sì, poi non si sa. Il suo futuro in bilico e il rapporto con la società non è dei migliori. Per ora un accordo non è stato trovato. Vedremo, molto dipenderà anche dai risultati di questo finale di stagione".
Cosa puoi dirci di Nicola come tecnico dell'Udinese?
"L’avventura in bianconero di Nicola non è andata molto bene. La sua Udinese non ha mai convinto, era una squadra impaurita è troppo difensivista. Non è riuscito a dare quella svolta che ci si prega aspettare da lui. Una breve e triste parentesi".