.

Porte aperte alla Sisport? Lo deciderà Colantuono

di Marina Beccuti

Carlo Nesti, sul suo sito, ha rimandato l'appello al Torino per riaprire le porte alla Sisport, che ormai è un bunker da tempo. Ha ricordato che lo stesso Pulici, oggi festeggiato d'onore per i suoi sessant'anni, si è detto favorevole alla sua apertura, ma Pupigol non lascerebbe mai fuori dal campo la sua gente. I tempi sono cambiati e oggi sono davvero pochissime le squadre che si allenano davanti ai propri tifosi. Inter, Fiorentina per esempio le aprono poche volte all'anno, tanto per fare un piacere ai supporter, ma nulla più.

Alla vigilia della partita contro il Cesena TorinoGranata, in conferenza stampa, si fece portatrice della domanda a Colantuono (le porte aperte o chiuse lo decide il mister) il quale rispose con un sorriso che ci stava pensando e che sicuramente avrebbe preso in considerazione la possibilità di riaprire la Sisport. Ma al momento il Torino era ancora un cantiere. Poi le cose non sono andate benissimo negli ultimi tempi e temiamo che ci sarà uno slittamente riguardo alla decisione. C'è l'impressione che il cantiere non chiuderà prima del 30 maggio, considerando anche le assenze per infortunio.

Probabilmente un bagno di folla settimanale potrebbe dare la carica a questi ragazzi che hanno davvero bisogno di sentirsi confortati dalla gente granata per tornare protagonisti in campo, sopperendo alla stanchezza di fine stagione con una carica nuova per arrivare all'impresa, che premierebbe tutto il mondo granata, loro compresi. Già, perchè ogni giocatore che avrà contribuito al successo entrerà per sempre nel libro magico del Toro. Sono pochi in giro ad essere pessimisti sull'esito finale della stagione, questo la dice lunga sulla grande fiducia che hanno i tifosi verso la squadra, che dopo quattro vittorie consecutive aveva cominciato a far nuovamente lievitare l'ottimismo.