.

Prestiti - Damascan torna in campo con il Fortuna Sittard dopo l'infortunio

di M. V.

ESTERO
Seconda vittoria in campionato per il Fortuna Sittard, 4-1 contro il Venlo, in cui si rivede Vitalie Damascan, subentrato nel finale dopo un lungo infortunio (1', voto ng). Nello scontro diretto contro il Bruges per il primo posto, lo Standard Liegi impatta per 1-1, Vanja Milinkovic-Savic rimane in panchina dopo la brutta esperienza in Europa League. Rinviata la sfida tra Reading e Nottingham Forest che avrebbe avuto come protagonista Lucas Boye. Infine è titolare Mouhamed Belkheir nel successo della Sanjoanense per 3-1 contro il Lourosa, fornisce anche l'assist per il vantaggio (90', voto 6.5).

SERIE B
Derby granata tra Jacopo Segre (45', voto 6) e Ben Kone, terminato 1-1 tra Cosenza e Chievo: il primo scende in campo ad inizio ripresa, migliorando la qualità del reparto, il secondo rimane in panchina. Pari senza reti tra il Pordenone ed il Cittadella, Leonardo Candellone subentra nel finale ma ha a disposizione un tap in che varrebbe i tre punti fallendolo (12', voto 5,5). Il Venezia di Alessandro Fiordaliso cede al Crotone per 3-2, in campo dal primo minuto non disputando un grande incontro soprattutto in relazione a chi giocava dalla sua parte tra gli avversari (90', voto 5,5). Nell'altra sfida tra granata, L'Ascoli vince 2-1 sull'Entella, rimane in panchina Erick Ferigra, spazio nel finale per Manuel De Luca che non ha grosse possibilità per mettersi in mostra (16', voto ng).

SERIE C
Grande vittoria per l'Albinoleffe per 4-1 sull'Alessandria, con un Alberto Savini impegnato nell'ordinaria amministrazione del ruolo ed incolpevole sul gol subito (90', voto 6, subisce una rete), mentre rimangono fuori Luca Petrungaro e Filippo Gilli. Buon pareggio per il Lecco in casa del Como, un 1-1 che ha visto in campo dall'inizio Lorenzo Carissoni, autore di una buona prova (80', voto 6), fuori Ali Samaké e Matteo Procopio. Cade in casa il Siena contro la Pro Vercelli, Shady Oukhadda è titolare disputando una gara all'altezza nonostante il risultato, sostituzione nell'intervallo che lascia basiti (45', voto 6). Bene Tommaso Cucchietti nel successo di misura per 1-0 sulla Virtus Verona (90', voto 6). Pareggia 1-1 il Cesena di Karlo Butic, schierato titolare (90', voto 6), mentre Federico Giraudo resta questa volta a guardare dalla panchina. Cade invece l'Avellino in casa contro la Reggina per 1-2, Matteo Rossetti subentra nell'ultima frazione di gara facendo meglio del compagno sostituito (20', voto 6). Rimangono in panchina Alessandro Zanellati (Vis Pesaro-Gubbio 0-1) e Luca Gemello (Rimini-Fermana 0-1), assente, ancora in recupero dall'infortunio, Antonio D'Alena (Imolese-Carpi 2-1).


Altre notizie
PUBBLICITÀ