.

Prestiti - Doppietta decisiva per Damascan, in gol anche De Luca

di M. V.

ESTERO
Uno splendido Vitalie Damascan rifila una doppietta (il primo di destro, il secondo con un sontuoso colpo di testa), la seconda stagionale, al Waalwijk, ribaltando il risultato e portandolo sul 3-2, che sarà quello finale (77', voto 7.5, segna due reti) . Pari senza reti per la Sanjoaense in casa del Leca, titolare Mouhamed Belkheir che disputa una buona prova (90', voto 6). Problemi fisici per Vanja Milinkovic-Savic che non è presente in Europa League (Standard Liegi-Arsenal 2-2) e neppure in campionato (Standard Liegi-Anderlecht 1-1). Out nell'1-1 contro il Barnsley, Lucas Boyé torna in campo nel Reading nello 0-0 contro lo Stoke City, subentrando nel finale (19', voto ng).


SERIE B
Splendido successo per la Virtus Entella, 2-0 all'Empoli con raddoppio finale di un sempre più positivo Manuel De Luca (90', voto 7, segna il gol del 2-0). Vince il Pordenone in casa del Cosenza per 2-1 conquistando la seconda posizione, Leonardo Candellone disputa una partita di grande generosità e serve anche l'assist del gol del raddoppio (90', voto 6.5). Subisce una rimonta incredibile il Chievo che da 2-0 cede in casa alla Juve Stabia, Jacopo Segre è comunque il migliore dei suoi (90', voto 6). Assenti, per problemi fisici, Erick Ferigra (Ascoli-Cittadella 1-0) e Alessandro Fiordaliso (Venezia-Spezia 0-0), oltre al lungodegente Ben Kone (Cosenza-Pordenone 1-2).


SERIE C
Ottimo pareggio senza reti per il Lecco in casa della Pistoiese, in campo dall'inizio Matteo Procopio, bravo anche nel solito ruolo non suo al centro della difesa (90', voto 6), e Lorenzo Carissoni, sulla cui sfida pesa un salvataggio sulla linea (90', voto 6.5), mentre rimane a guardare Ali Samake. Cade l'Alto Adige in casa contro il Piacenza, titolare il numero uno Tommaso Cucchietti, incolpevole sulle reti subite (90', voto 6). Cade malamente il Siena a Novara, con un netto 4-0 a cui partecipa negativamente anche Shady Oukhadda, ultimamente in calo, non colpevole direttamente ma quasi sempre superato dalla sua parte (90', voto 4.5). Buona vittoria in trasferta per il Cesena, che espugna di misura il campo dell'Arzignano, titolare Karlo Butic, occupato maggiormente nell'aiutare la squadra più che a cercare la porta (80', voto 6), in panchina invece Federico Giraudo. Rimangono in panchina Luca Gemello e Alessandro Zanellati (Gubbio-Fermana 0-1), Luca Petrungaro (Como-Albinoleffe 0-0) e Matteo Rossetti (Monopoli-Avellino 0-2). Assenti Filippo Gilli (Alessandria-Pro Vercelli 2-1), per un infortunio che lo terrà fuori dal campo per più di un mese, e i già noti Antonio D'Alena (Imolese-Vicenza 0-3) e Alberto Savini (Como-Albinoleffe 0-0).


Altre notizie
PUBBLICITÀ