.

Prestiti - Esordio di Bianay Balcot in B, Padula si ferma al palo

di M. V.

SERIE A
Terzo ko di fila per il Sassuolo, questa volta sul campo del Napoli. Sebastian Walukiewicz è ancora titolare, non autore di una prova brillante, poco propositivo in fase di spinta, mentre dalla sua parte Elmas e Spinazzola lo fanno ballare non poco (90', voto 5).

SERIE B
Il Padova cade in casa contro il Mantova, non sfigura Jonathan Silva subentrato a inizio ripresa, sempre pronto quando si tratta di attaccare l'area avversaria. E' il miglior minutaggio da inizio stagione dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi abbondanti. Nella stessa gara, nel Mantova, rimane fuori Senan Mullen, ma esordise, seppur per un minuto, Come Bianay Balcot (1', voto ng). La Juve Stabia vince 1-0 sul campo del Bari, decide l'ex Leonardo Candellone, Alessio Cacciamani questa volta parte dalla panchina subentrando nel finale, tenendo botta e dando qualità come ha dimostrato di saper fare (22', voto 6), mentre rimane in panchina l'altro granata Aaron Ciammaglichella. Pareggia la Virtus Entella nel derby regionale contro la Sampdoria, Marco Dalla Vecchia subentra a inizio ripresa dando tanta qualità alzando il raggio d'azione dei suoi, e nella ripresa arriva il meritato pareggio (45', voto 6.5). Rimane in panchina anche Alessandro Dellavalle (Pescara-Modena 0-2). Assente per l'intervento ali legamenti del ginocchio destro Pietro Pellegri (Empoli-Alto Adige 0-1).

SERIE C
La Pergolettese va sotto 3-1 poi in pieno recupero impatta il risultato con il Cittadella, Jacopo Antolini subentra a metà ripresa, e ben si comporta in campo (25', voto 6). Ravenna in caduta libera, terza sconfitta nelle ultime quattro partite, questa volta 2-1 in casa del Bra, entra nella ripresa Tommaso Di Marco, che si mostra sin da subito migliore del compagno sostuito (34', voto 6). Il Campobasso trova il suo undicesimo punto nelle ultime cinque partite contro Carpi, battuto 2-1, rilanciandosi al quinto posto, è titolare Cristian Padula, autore di un'ottima prova e di un palo colpito in diagonale, prima del cambio per problemi fisici nell'intervallo (45', voto 6.5). Ennesimo successo del Vicenza, 2-1 in casa dell'Arzignano, Nicola Rauti è titolare ma ben poco incisivo, sostituito nella ripresa (66', voto 5). Rimane in panchina Ousmane Gueye, mentre per la stessa squadra risulta ancora infortunato Francesco Dell'Aquila (Pontedera-Pineto 1-1).