.

Prestiti Serie A - Djidji, Meite e Falque per ora tornano al Toro

di M. V.

DJIDJI Koffi (20 presenze, 1 rete, 1.522 minuti giocati)
Il franco-ivoriano, dopo un inizio di stagione di assenze causa Covid e infortuni vari, ha concluso l'annata con il Crotone da titolare inamovibile nelle ultime dodici giornate, fornendo prestazioni più convincenti che negative, nonostante un gruppo già destinato a retrocedere dal principio. Se partirà Lyanco e farà seguito il sacrificio di Bremer, potrebbe tornare utile come alternativa in difesa, altrimenti porterà qualcosina da reinvestire nel mercato con la cessione.

MEITE Soualiho (21 presenze, 1 assist, 1.028 minuti giocati)
Con il Milan non ha particolarmente convinto, mal sfruttando con ogni probabilità la possibilità di lanciarsi nel calcio che di alto profilo. I rossoneri, salvo colpi di scena, non lo riscatteranno (facendo perdere alle casse granata ben nove milioni di euro), e nonostante abbia ancora ventisette anni, difficilmente rimarrà sotto la Mole. Tutto dipenderà dalle proposte che arriveranno, altrimenti si aggregherà al nuovo Toro di Juric.

FALQUE Iago (11 presenze, 1 rete, 1 assist, 354 minuti giocati)
A trentun'anni compiuti, l'attaccante spagnolo ritorna dal prestito al Benevento, che praticamente non lo ha mai avuto a disposizione, fisicamente da valutare, lontano ormai da una stagione e mezza dal Torino. Se tornasse in condizione, potrebbe anche tornare utile alla causa, anche perché così, con un solo anno ancora di contratto, in caso di cessione non porterebbe incassi rilevanti. Deciderà Juric nel ritiro precampionato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ