Prestiti - Sesto gol in campionato per Damascan, ottavo stagionale
ESTERO
Buon pareggio per il Fortuna Sittard in casa dello Sparta Rotterdam, Vitalie Damascan realizza il gol del vantaggio dopo dieci minuti favorito da un rimpallo che lo ha messo da solo davanti al portiere (80', voto 7). Vince lo Standard Liegi contro l'Oostende per 2-1, solo panchina per Vanja Milinkovic-Savic, nuovamente fuori Lucas Boye nel pareggio per 1-1 del Reading in casa contro il Cardiff in Fa Cup. La Sanjoaense vince in casa del Lusitano Vildemoinhos per 1-0, torna titolare Mouhamed Belkheir ma la sua prestazione non è positiva, anche per un gol fallito clamorosamente (90', voto 5.5, ammonito).
SERIE B
Il Chievo impatta 1-1 in casa dell'Empoli (risultato che costa la panchina all'ex granata Roberto Muzzi), titolare Jacopo Segre che disputa la solita ottima partita rovinata dal gol fallito al 96' che avrebbe regalato due punti in più (90', voto 6.5). Cade in casa il Pordenone contro il Pescara, generoso l'ingresso in campo di Leonardo Candellone, mal servito dai compagni (36', voto 6). Rimangono in panchina Erick Ferigra (Ascoli-Frosinone 0-1), Alessandro Buongiorno e Alessandro Fiordaliso (Venezia-Trapani 1-1), Manuel De Luca e Andrea Zaccagno (Virtus Entella-Cremonese 1-1), assente per infortunio Ben Lhassine Kone (Salernitana-Cosenza 2-1).
SERIE C
Disfatta del Cesena che cade 4-1 in casa della Triestina, torna titolare Federico Giraudo che fa quel che può nella mediocrità complessiva, cambiarlo non migliorerà la situazione, anzi (45', voto 6), in campo anche Karlo Butic nella ripresa, fuori ruolo, con risultati ovviamente negativi (33', voto 5.5). Nel derby tra granata, 1-1 tra Siena e Lecco, Shady Oukhadda rimane in panchina ma trovano spazio Lorenzo Carissoni, dall'inizio, autore di un'ottima prova a cui mancherebbe solo il gol (90', voto 7), mentre Matteo Procopio subentra nella ripresa nel momento di maggiore difficoltà risultando un punto di forza nella fase difensiva (25', voto 6). Pari per l'Albinoleffe contro la Pianese, 2-2 in trasferta a cui ha preso parte anche Luca Petrungaro, subentrando nella ripresa senza incidere (25', voto 5,5), ancora fuori l'estremo difensore Alberto Savini. Rimangono in panchina Filippo Gilli (Alessandria-Olbia 3-3), Nicola Rauti (Pro Vercelli-Monza 1-2), Matteo Rossetti (Avelino-Picerno 1-1), Alessandro Zanellati (Fano-Gubbio 0-2), Tommaso Cucchietti (Reggiana-Alto Adige) e Luca Gemello (Fermana-Piacenza 1-1), assente Antonio D'Alena (Modena-Imolese 2-2).