.

Prove su palle inattive. Barreto si è allenato con i compagni, Glik no

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Cielo grigio e nuvole basse, ma qualche piccolissima porzione di cielo azzurro era visibile, facendo sperare in un miglioramento delle condizioni atmosferiche di quest’ultima domenica del Torino a Riscone di Brunico. Ventura è arrivato in bicicletta al centro sportivo, per lui non è insolito, infatti, spesso di buona ora il mattino si diletta, e allo stesso tempo si tiene in forma, pedalando.    

L’allenamento è iniziato con il solito torello, poi giri di corsa intorno al campo ed esercizi per i contrasti. Subito dopo tattica, mancano quattro giorni al debutto europeo e il lavoro si concentra sui dettagli che possono fare la differenza. A seguire prove di punizioni, calci d’angolo e rimesse laterali con difensori, parte dei centrocampisti e Padelli agli ordini di Ventura, mentre alle direttive di Sullo gli attaccanti compreso Barreto, gli altri centrocampisti e Gomis. Quando il gruppo seguito da Ventura ha terminato le prove sulle palle inattive e si è recato in palestra il mister è andato a dare istruzioni all’altro gruppetto. Gillet, invece, si è allenato con il preparatore dei portieri Di Sarno sul campetto adiacente. Nel frattempo Darmian, Cerci e Avramov hanno lavorato con il professor Innocenti alternando esercizi palestra a giri di corsa nel campo secondario, raggiunti poi da Quagliarella. Gli acciaccati Glik e Diop hanno corso intorno al campo seguendo le indicazioni del preparatore Solustri, poi il capitano ha effettuato con Sanchez Miño (quest’ultimo sempre in attesa di tesseramento come per altro Bruno Peres) un po’ di tiri, seguendo le direttive di Rodoni Iribarnegaray. Al termine della sessione di lavoro Ventura, coadiuvato dal preparatore tecnico che faceva da interprete, si è soffermato a dare ulteriori istruzioni a Gaston Silva e a Ruben Perez.

 

Il fatto che Barreto si sia allenato con i compagni e che Glik abbia iniziato a calciare la palla fa ben sperare che entrambi possano partecipare alla trasferta in Svezia per la gara d’Europa League con il Brommapojkarna giovedì, se non dovessero farcela Jansson è pronto per sostituire il capitano e Larrondo e Martinez formerebbero la coppia d’attacco con Quagliarella pronto a dare il suo contributo, anche se è fra gli ultimi arrivati. Difficile, invece, che Darmian e Cerci saranno convocati per la prima partita ufficiale della stagione poiché hanno lavorato troppo poco con i compagni da quando li hanno raggiunti in ritiro, ma mancano ancora quattro giorni e tutto è possibile.


Alle 17 l’ultima amichevole in Trentino Alto Adige con avversario il Teramo, che milita in Lega Pro. Costo del biglietto 13 euro.