.

Questa sera la "finalissima" contro la Polonia, Belotti guida l'assalto

di M. V.

Quella di questa sera per gli azzurri di Roberto Mancini, guidati nell'occasione dal suo vice Alberico Evani, affronta l'ostica Polonia in un match che vale come una finale per l'accesso alla fase conclusiva per la vittoria della Nations League. Difficile perché non solo l'Italia sarà costretta a vincere in quel di Reggio Emilia, ma soprattutto perché dovrà farlo contro la capolista Polonia, che contro ogni pronostico al momento si tiene dietro la stessa Italia e l'Olanda, che invece spera in un pareggio. Per l'occasione, il Gallo Belotti, che ieri si è allenato interamente con i compagni ed a detta dello stesso Evani in conferenza stampa, salvo sorprese (che non sarebbe una buona notizia) guiderà il reparto offensivo all'assalto dei polacchi, opposto ad un altro granata, Linetty.

Le probabili formazioni delle due squadre:

ITALIA (4-3-3)
Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Romagnoli, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Allenatore: Evani.

POLONIA (4-2-3-1)
Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Reca; Goralski, Linetty; Jozwiak, Klich, Grosicki; Lewandowski. Allenatore: Brzęczek.

ARBITRO
Turpin (Francia).

NOTE
Mapei Stadium, Reggio Emilia. Diretta RaiUno, ore 20.45.