.

Rincon a Webathon per il Piemonte: “Aiutiamo noi chi ci sta aiutando”

di Elena Rossin
Tomas Rincon

Il centrocampista del Torino Tomas Rincon ha partecipato alla maratona web di solidarietà che si sta svolgendo oggi su su Webathon.it e che durerà fino alle 24 alla quale partecipano volti noti dello spettacolo, della musica, dello sport, della letteratura, dell’imprenditoria che si alterneranno in una staffetta social interagendo con chi è a casa. La maratona si prefigge di raccogliere fondi per gli ospedali piemontesi e chi volesse donare può farlo sul conto corrente ufficiale della Regione Piemonte: REGIONE PIEMONTE-Sostegno emergenza Coronavirus" al numero iban intestato a Regione Piemonte presso UniCredit Group - IT 29 H 02008 01152 000100689275 codice BIC UNICRITM1AF2-UNICREDIT GROUP

“El General” Rincon ha mostrato come lui si sta allenando da casa, cosa che per altro stanno facendo anche tutti i suoi compagni del Torino per mantenersi in forma visto che non possono andare al Filadelfia, e durate il collegamento ha detto ha voluto ringraziare i medici e tutti quelli che si stanno prodigando per combattere il Covid-19: “Voglio ringraziare tutti quelli che stanno combattendo il Coronavirus: infermieri e medici. Sono sicuro che supereremo presto questa emergenza. In questi giorni tutti stiamo imparando ad apprezzare ancora di più le nostre famiglie e possiamo trovare la felicità anche nelle piccole cose. Intanto noi calciatori ci stiamo allenando con l’aiuto dei nostri preparatori, ma stando  a casa perché non uscire è il modo migliore per aiutare” .

A chi gli chiedeva cosa dovranno fare i giocatori quando potranno ritornare ad allenarsi in gruppo ha risposto: “Ne abbiamo parlato con mister Longo e con il preparatore atletico e quando riprenderemo servirà fare una preparazione molto simile a quella che si fa durante il ritiro estivo. Comunque ogni giorno riceviamo il programma di allenamento che si basa su  stretching, corsa e lavoro aerobico, ma ci manca il pallone e il campo, però, adesso viene prima la salute, però comunque ci impegniamo per mantenerci in forma”.

Rincon ha voluto ringraziare anche tutti quelli che fanno donazioni: “Ho saputo che le famiglie Agnelli e Lavazza hanno fatto delle grandi donazioni, ma io ci tengo a ringraziare anche chi ha donato 5 o 10 euro”.
Tomas ha concluso il collegamento esortando tutti a restare a casa rispettando le regole dando così un contributo prezioso a superare il più in fretta possibile l’emergenza. “Aiutiamo noi chi ci sta aiutando”.