.

Roberto Muzzi: "Tifosi tranquilli, il Toro andrà in A"

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Tuttomercatoweb.com

Abbiamo intervistato in esclusiva Roberto Muzzi, attaccante del Torino dal 2005 al 2007, e con lui parlato della squadra granata. Ventura farà superare al Toro questo momento di calo. Bianchi può fare la differenza perché vede bene la porta. Benussi, Meggiorini e Pasquato sono giocatori di categoria superiore. I tifosi stiano vicini alla squadra.

Il pareggio con il Varese ha fatto scivolare il Torino al terzo posto. Un periodo un po’ difficile quello che stanno vivendo i granata?
“Sono situazioni che capitano nell’arco di un campionato, io conosco bene Ventura e saprà affrontare questo calo e sono fiducioso sul fatto che riporterà il Torino in serie A, perché ha una rosa composta da giocatori importanti e nel momento in cui si sbloccherà Bianchi sicuramente il Torino non avrà più problemi”.

A proposito di Bianchi, come può un attaccante superare un periodo di tre mesi e mezzo senza gol?
“A mio giudizio l’unico bomber del Torino è Bianchi, lui può fare la differenza perché vede bene la porta, anche Antenucci e Meggiorini sono buoni giocatori, ma per me è fondamentale il recupero del capitano. Bianchi deve lavorare, avere pazienza e credere nelle cose che fa e prima o poi capiterà che si sbloccherà su un gol fortunoso”.

Come giudica il mercato fin qui fatto dal Torino?
“Sono arrivati giocatori importanti come Benussi e Meggiorini e li raggiungerà anche Pasquato, tutti calciatori di categoria superiore che contribuiranno a portare il Torino in serie A”.

I tifosi sono un po’ preoccupati per questo terzo posto, che cosa si sente di dire loro?
“I tifosi devono stare tranquilli perché l’importante è che il Toro arrivi in serie A. Spero che per non far soffrire i tifosi la squadra vada direttamente nella massima categoria, però la cosa fondamentale è raggiungere l’obiettivo. I tifosi sono sempre attaccati alla squadra e la incitano fino all’ultimo e si meritano la serie A. Quando dico che devono stare tranquilli è perché il Torino è troppo superiore alle altre squadre, sa giocare e ha un grande allenatore e una società che adesso sta facendo bene. I tifosi stiano vicini alla squadra e avranno grandissime soddisfazioni”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ