Rosina: "Torino è casa mia"
Fonte: La Stampa
Rosinaldo è tornato a casa, nè a Parma e neppure in Calabria, a Torino. Questa è la sua città come ha ricordato l'ex fantasista granata a La Stampa: "Qui ho casa e sto bene. Cerco di non perdermi le partite del Toro in tv. Torino è veramente casa mia, ho tanti amici e adesso non ho più le pressioni addosso: posso tifare come un granata qualsiasi".
Dell'Italia gli manca la famiglia: "Vorrei averla con me, mentre sono felice di non avere più il peso del nostro calcio. Lì si vive diversamente e poi non parlando la lingua sto tranquillo: non capisco i giudizi sui giornali".
Rosina in B sarebbe stato un altro esoso lusso per Cairo, ma è giusto ricordare che non è stata colpa sua se le cose non hanno girato in questi anni nel modo giusto, dove spesso Rosinaldo è stato un capro espiatorio. E' possibile credere che un giorno tornerà, nemmeno troppo lontano. Torino ed il Toro sono davvero casa sua e sarebbe giusto che Rosina un giorno potesse riprendere il suo ruolo, accettato da tutti come l'uomo simbolo del Torino di Cairo.