.

Rubin: "Concentrati per battere il Bologna"

di Marina Beccuti

In sala stampa si è presentato Matteo Rubin, uno dei giocatori che stanno emergendo con la cura Camolese. Come sta lavorando il Toro in vista dello spareggio salvezza contro il Bologna? “Stiamo preparando questa gara con molta concentrazione, stiamo osservando come gioca il Bologna da alcuni giorni, ma prepariamo il match come tutte le altre volte. Per noi è fondamentale vincere per ottenere una certa tranquillità, cercando di non caricarci troppo lungo la settimana, per esserlo nel modo giusto la domenica. Il Bologna l'abbiamo visto contro la Reggina, dove i calabresi hanno sfruttato le due occasioni da rete che hanno avuto”.

A proposito dei felsinei Rubin ha aggiunto: “Il Bologna verrà qui molto carico, anche per loro è una gara fondamentale, dunque arriveranno concentrati e convinti, ma noi dovremo esserlo più di loro, giochiamo contro una diretta concorrente. Se tutto andrà per il meglio, speriamo, aumenteremo i punti di vantaggio, ma davanti avremo ancora tre partite, dure perchè incontreremo squadre che lottano per posizioni e obiettivi di prestigio. Come contro il Siena sarà una grande partita e avremo tanto pubblico ad incitarci”.

Riguardo alle contestazioni di Superga il difensore veneto ha commentato: “Bisogna capire il loro rammarico, mi spiace che se la siano presa soprattutto nei confronti di Ale, che ci mette sempre il massimo impegno. Lui c'è rimasto male, non se l'aspettava, ma adesso dobbiamo guardare avanti”.

Rubin ha parole di elogio per Camolese, lo si nota dalla sguardo ammirato che ha quando ne parla: “Il mister mi ha dato molta fiducia e mi insegna tanto sia in campo che fuori, è ovvio che poi pretenda il giusto dal sottoscritto. E' un tecnico che ha molto carattere, cerca di responsabilizzarci per fare bene in campo. La domenica ci troviamo più a nostro agio grazie ai suoi insegnamenti settimanali. Anche prima lavoravamo parecchio, ma adesso gli allenamenti sono più intensi, per cui personalmente trovo dei vantaggi, in partita certe corse e azioni vengono meglio di prima, anche grazie al modulo adottato”.

All'andata fu un disastro per il Toro a Bologna, dove subì cinque reti”. E' rimasto del rammarico, ma dobbiamo pensare a questa di partita. Domenica non vogliamo sbandare cercando di segnare più gol ad ogni costo, ma è chiaro che non guarderemo in faccia a nessuno, se capita di fare la goleada la faremo, loro non hanno avuto remore nei nostri confronti ad infierire all'andata e così sarà da parte nostra”.

Rubin è un giocatore appetito sul mercato, ma lui non si lascia distrarre dalle voci: “Avere richieste di mercato fa sempre piacere, ho cercato di riprendere i miei livelli dopo l'infortunio, ma adesso sono al Toro, ho ancora un contratto da rispettare e sto bene qui. L'obiettivo del momento è solo la salvezza. Dopo faremo le valutazioni del caso”.

Domenica c'è da tenere a bada un certo Di Vaio, ma non ci sarà solo lui da temere: “Di Vaio è molto bravo nell'area di rigore, ma il Bologna non è solo lui, per cui siamo concentrati su tutta la squadra, anche se Di Vaio è molto bravo e ha segnato parecchi gol”.


Il sogno di Rubin è di fare almeno un'altra rete dopo quella di Cagliari: “Spero ancora di segnare e che il gol sia convalidato, perchè quest'anno ci hanno tolto alcuni gol buoni. Quello annullato a Franceschini a Firenze? Io ero indietro e non ho visto bene, chi era più vicino all'azione ha detto che il gol era regolare, ma non potevamo protestare molto, perchè abbiamo molti diffidati”.

Domenica in porta ci sarà Calderoni, come ha vissuto la settimana? “Calderoni quando ha giocato si è sempre fatto trovare preparato, ma è consapevole che deve fare una grande partita e così sarà, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto benissimo”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ