.

Rubinho: "Ho deciso di venire al Toro senza pensarci due volte"

di Raffaella Bon
Fonte: Intervista di Raffaella Bon

Raggiunto dai microfoni di TuttoMercatoWeb, il neo-portiere del Torino (ma ancora di proprietà del Palermo) Fernando Rubinho (27) spiega così il suo approdo in maglia granata, compiendo poi una panoramica sulla situazione relativa ai portieri italiani.

Fernando, mentre per tutti saresti approdato al Chievo, sei invece finito al Torino. Come è nata questa trattativa?

"Ha avuto origine nella giornata del 31, a pochi minuti dalla fine, e ho deciso di andare al Toro senza pensarci due volte: questa è una gran bella piazza. A Verona avevo firmato il contratto perchè mi avevano detto che Sorrentino sarebbe andato via (come ampiamente anticipato in esclusiva da TuttoMercatoWeb tra giugno e luglio, ndr), ma alla fine è rimasto, così il contratto non è mai stato depositato".

Come ti stai trovando in granata?

"Bene, decisamente bene".

Cosa manca al Toro?

"È un po' presto per dirlo, ho svolto soltanto due sessioni di allenamento insieme ai compagni".

Raccogli l'eredità di Sereni, c'è un pò di paura a riguardo?

"Nessuna paura, ma certamente la responsabilità nel trovarmi al posto di un giocatore di tale valore è grande".

Sirigu titolare della Nazionale: te l'aspettavi?

"Non mi aspettavo che diventasse addirittura titolare in così breve tempo, ma Walter è stato sicuramente bravo a cogliere l'attimo favorevole, dato che Buffon è infortunato e Marchetti vive una situazione problematica a Cagliari. Posso dire che Sirigu è un portiere che sta facendo bene, ed è ancora molto giovane; secondo me, andando avanti così, diventerà un nome davvero importante".


Altre notizie
PUBBLICITÀ