.

Sabatini: "Una partita che vale tutto per il Toro"

di Raffaella Bon

Torino-Padova sta vivendo una vigilia molto sentita, una partita che per entrambe le squadra vale una stagione. Certamente la compagine che avrà più da perdere è il Torino, per il Padova giocarsi i play off sarebbe una piacevole sorpresa. Per parlare di questa partita abbiamo interpellato l'ex allenatore dei veneti Carlo Sabatini.

Partiamo dall'argomento del giorno, l'assenza di  El Shaarawy sarà un bel vantaggio per il Toro?
Secondo me molto, è un giocatore che ha fatto benissimo. Dal suo rientro non dico che ha cambiato volto al Padova ma è stato determinante. Ha dato vivacità ed imprevedibilità alla squadra.


Ma è giusta questa decisione?
Per me no, anche perchè si doveva dare importanza alla gara, visto che non è una sfida che si gioca ogni sabato, ma che vale una stagione.


Quanto mancherà?
Certamente mancherà, ma il Padova possiede altri giocatori importanti, sarebbe stato senza dubbio meglio averlo, questo è senza dubbio.


Il Torino come deve affrontare una partita che vale una stagione, dove può solo vincere?
In questo caso ha poco da preparare. Io ho giocato tante partite così, dai play off a diverse partite per la salvezza. Diciamo che hai tutto da perdere e niente da perdere paradossalmente, se la giocherà senza dubbio con meno assilli.

Ma può subentrare la paura?
Le paure possono avercele ma te ne liberi subito in queste partite. Almeno questo era quello che succedeve a me.


Ma ti aspettavi un Torino che si dovesse giocare tutto in una partita?
No, sinceramente no, avevo visto che in un certo momento si erano stabilizzati, ma poi anche per colpa del Padova e della sua rimonta eccezionale tutto è tornato in discussione. Magari in qualche partita è subentrata la paura, che non ci doveva essere perchè ha danneggiato il risultato finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ