Sannino: "Ebagua da Toro"
Ebagua è del Toro, a Torinogranata per descriverlo ci pensa il suo ex tecnico Sannino, che oltretutto è anch'egli un simpatizzante granata. "Ebagua da quando è arrivato al Varese è cresciuto molto, ma ha ancora tanti margini di miglioramento. Le sue caratteristiche? Grande forza di volontà e fisica, fa davvero paura agli avversari. Il suo difetto, come tutti i giovani, vuole fare tutto e subito, forse dovrebbe essere meno frenetico. Ha una tecnica istintiva, grandi colpi, anche in velocità, grandi acrobazie con il pallone, dovrebbe essere forse a volte più preciso".
Un giocatore da Torino con la T maiuscola?
Io penso che sia già morfologicamente, sia per fisico che per carattere, da Toro. Lui ha quel qualcosa dentro che può incantare l'ambiente.
Con Bianchi che compatibilità ci può essere?
Intanto deve dimostrare ancora tutto quello che ha fatto Bianchi. Possiamo dire che ha una buona base di partenza, il carisma caratteriale da Torino, ma Bianchi è un grande giocatore La sua forza di carattere ed un allenatore come Ventura possono formarlo come un giocatore importante per il Toro.
Il suo carattere come lo giudica?
Molto, sa quello che vuole dalla vita, le critiche gli scivolano addosso. A Varese è cresciuto molto e ha dato anche tanto, diciamo che è pronto per una squadra blasonata come il Toro.