Sazonov si presenta al Toro: "Difendo ma amo anche segnare"
Nuovo arrivo in casa granata, ufficializzato nella giornata odierna, ovvero Saba Sazonov. Il difensore georgiano, che è cresciuto nelle giovanili dello Zenit di San Pietroburgo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Torino Channel, canale tematico granata.
“Il tempo è passato velocemente in questo ultimo periodo, fino a due giorni fa mi allenavo con la Dinamo e ora sono a Torino. Avevo delle offerte, ma ha fatto tutto mio padre, è grazie a lui se sono qui e, dopo aver lavorato tanto, sono felice di essere arrivato al Toro”.
Riguardo alle sue caratteristiche ha spiegato: "In difesa mi piace essere aggressivo, ma non disdegno il possesso palla. I tifosi dovranno valutarmi vedendomi giocare. Mi piace anche andare a rete, sono un difensore centrale, i corner sono la mia migliore occasione per fare gol, quando ci sono possibilità per segnare cerco di farlo, mi piace gioire con i compagni".
Non ha problemi il georgiano ad avere subito un buon impatto con il calcio italiano: “Sono pronto, sono venuto apposta. Lo so che il calcio qui è molto tattico, in Russia si corre molto, ma l'Italia è il posto migliore per crescere come difensore centrale. Spero di essere pronto per fare questo salto”.
C'è un altro giocatore forte georgiano in Italia, Kvaratskhelia: "Ho giocato con lui nelle Under 21 georgiana, è molto bravo e gioca in una grande squadra. Ma lo siamo anche noi una grande squadra e lo dimostreremo sul campo".
Inoltre Sazonov ha deciso di scegliere il numero 15. Così ha spiegato la scelta: "Era il numero che portavo alla Dinamo, ma credo che la parte più importante sia il nome sulla maglia. Comunque il 15 mi piace molto”.