Srweb - Presentati Leon e Coppola
Fonte: www.srweb.eu
Con un caldo infernale che non da tregua i neo granata arrivano intorno alle13 con il sole a picco, in mezzo a loro siede Foschi, il Pres oggi si è concesso un giorno di vacanza.
Rinone nostro è molto soddisfatto oltre che per i due nuovi arrivi anche per come sta andando il mercato: "Sono contento al 70% ed in questo tribolato mercato non è poco" ha attacato il DS granata " Oggi sono in veste di presentatore ... ma non sono Baudo e quindi parola a loro".
L'atmosfera è serena come raramente capita e Foschi sembra il gatto che ha in bocca il topo, pregusta il banchetto.
Inizia Coppola, fisico altetico e capigliatura rasata, lui romano del Quadraro quartiere vicino a Cinecittà che è invece il quartiere di provenienza di Colantuono: " Sono molto contento e ho voluto fortissimamnete il Toro una squadra prestigiosa come poche".
Al di la delle parole di pragmatica lo si capisce dagli occhi che brillano che lui al Toro ci teneva tantissimo e proprio nel momento in cui tenta di descriversi lo interrompe Leon suscitando una risata generale: " Ma che grintoso ... questo mena" attacca l'Honduregno " Si arrabbia perchè gli nascondo sempre il pallone".
I giocatori sono molto affiatati, lo si capisce e questo contribuisce molto al simpatico snocciolarsi delle domande di rito. Leon è molto orgoglioso di giocare nella sua nazionale e la sua paura era quella di non trovare continuità nel Toro, più che la perdita della categoria.
" Oggi va molto, molto meglio, ho parlato a lungo con Foschi e con il Mister e ho potuto rassicurare il selezionatore della mia nazionale ... sono molto soddisfatto".
Leon partirà domani per giocare proprio in nazionale e sarà a disposizione intorno al 10 di settembre, un paio di settimane quindi, ma ora è il suo turno per la presa in giro e Coppola attacca: " nello spogliatoio balla sempre e ascolta musica ... ".
"Mi piace la salsa e la baciata" risponde Leon "ma non pensiate che sia lo stereotipo del sud americano, mi piace ballare ma vado a dormire sempre presto" ... e giù un'altra risata.
In effetti Leon viene descritto come un grande professionista casa e campo " La musica mi serve per rilassarmi".
I giocatori si alzano e vanno a prepararsi per il loro primo allenamento in granata, ma rimane Foschi e si dice disponibile ad analizzare il mercato ... ghiotta occasione che nessuno si fa scappare.
"Sono soddisfatto e penso che il Presidente sia contento di come ho lavorato ... il mercato non è finito e possono esserci ancora 4 o 5 movimenti fra entrate ed uscite dipende dalle opportunità".
Partono le domande su Dzemaili ovvio, ma Foschi è ermetico: " E' questione di poco ... per me il mercato si chiude alle 15.30 di lunedì ed entro quella data qualche cosa capiterà"
Ma va al Napoli o al Palermo? In prstito o in comproprietà?
" So esattamente cosa fare ma non ve lo dico altrimenti qui va finire che non si concretizzano le cose che desidero" attacca Rinone " Vi posso solo dire che il colpo che volevo fare (un giovane difensore straniero) probabilmente non andrà in porto perchè non me lo vogliono dare ... vi dirò il nome a fine calcio mercato".
"Ci sono ancora diversi movimenti in corso" afferma il DS, ma quando gli parlano di Abbruscato e Malonga lui è lapidario " I giocatori avrebbero bisogno di giocare, ad esempio Abbruscato è un discorso particolare. Viene da un anno di stop e dovrebbe fare almeno 20/25 partite ... vedremo! Una cosa è certa per uno che esce un'altro entra".
Stesso discorso vale per Malonga e Vailatti ma ci sono in sospeso anche Diana e Pratali.
Il DS viene richiamato all'ordine ... lo aspettano tutti per andare a pranzo e sono già passate le due da un pezzo.
"Ciao a tutti e tanto sono sicuro che i prossimi due mesi saranno durissimi per me" si congeda Foschi " La squadra deve ingranare ma ricordatevi il campionato lo si vince a Marzo non nei primi mesi"
Mette le mani avanti Rinone, ma in cuor suo sa di aver fatto proprio un bel lavoro ... in molti stanno invidiando Cairo, noi come tutti i tifosi invece siamo molto contenti, ovvio vedremo lunedì sera oltre che per l'Empoli anche per capire quali saranno questi lavori in corso preannunciati.
GMC