.

Tiribocchi:"Per me partita diversa dalle altre"

di Raffaella Bon


La serie B, nella giornata di oggi, si prende il palcoscenico e, sulla carta, il match clou è quello fra Atalanta e Torino. Le due squadre sono, assieme al Siena, le favorite per la promozione e di questo, ma anche di altro, parliamo con il bombero nerazzurro Simone Tiribocchi.

Per te questa partita sarà diversa o uguale a tutte le altre?
"E' una partita diversa per me, ma anche per l'importanza che rivesta. Sono stato sette anni di proprietà del Torino, con loro ho fatto gli esordi in B ed in A e questi momenti si ricordano sempre particolarmente".

Atalanta, Torino, ma anche Siena sono le candidate a risalire sulla carta. Concordi o credi che questa sfida di oggi possa essere uno spareggio?
"Tutte hanno le possibilità per farcela. La serie B è un campionato strano, ma sicuramente Atalanta, Siena e Torino sono le più forti almeno sulla carta".

Atalanta e Torino hanno avuto qualche problema.
"Noi abbiamo perso solo una partita, forse qualche problema in più l'ha avuto il Torino. A noi non va malissimo, soprattutto dopo la vittoria di sabato scorso. Allenatore nuovo e squadra nuova, che viene anche da una retrocessione, fanno sì che non sia semplice. Sappiamo comunque che questa è una settimana molto importante".

Che partita sarà da ex per Colantuono?
"Credo che sia io che il mister penseremo solo all'Atalanta, è una partita da affrontare con la massima concentrazione questa. E' normale che in queste situazioni ci sia sempre più voglia e per me a maggior ragione perché a Torino sono stato bene, ma mi sono lasciato un po' male".

Come vedi i nuovi arrivati Ardemagni e Pettinari?
"Si sono inseriti subito bene. Ardemagni ha trovato qualche difficoltà, ma è normale perché da Cittadella ad Atalanta c'è una grandissima differenza anche se la categoria è la stessa. Da lui ci si aspettava subito tanti gol, ha avuto qualche difficoltà, ma ora si è sbloccato. Pettinari è partito bene e ora è un po' più in difficoltà perché il mister ha cambiato modulo, ma anche lui è un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo".

Il tuo obiettivo per questa stagione?
"Assolutamente tornare in A. Non sono più giovanissimo e per questo vorrei tornare a giocare in A con la maglia dell'Atalanta. Per farlo bisogna vincere il campionato e per vincere bisogna far gol. Io sono un attaccante e, quindi, spero di poter fare i gol per riportare l'Atalanta in A".


Altre notizie
PUBBLICITÀ