.

Torino-Cesena 1-1, finale

di Marina Beccuti

I giocatori granata non sono contenti e hanno qualcosa da recriminare sia con i cesenati che con l'arbitro. Giustamente. Tuttavia va rilevato che il Cesena ci ha creduto fino in fondo ed il Toro non è stato capace di gestire l'esiguo vantaggio, proprio com'è successo martedì contro il Piacenza. Nonostante Colantuono continui ad asserire che la squadra sta bene e non è in difficoltà fisica, proprio bene non sta, forse psicologicamente, vista la dura rincorsa e gli infortuni continui. Tra i singoli è mancato ancora una volta l'apporto di Genevier, ottimo Ogbonna, mentre Bianchi ha subito il giallo che l'ha mandato in crisi. Il bomber però non è mai stato servito a dovere e non ha avuto praticamente palloni da giocare sotto porta, colpa anche delle difficoltà di Gasbarroni e Leon di trovare il cross giusto. 

 

Secondo tempo

 

Si chiude la partita, dopo quattro minuti di recupero, con un risultato non ottimale per il Torino.

In difficoltà la difesa ospite al 40', ma Salgado compie un fallo in attacco.

Entra un altro ex granata, Franceschini, che rileva Colucci.

Il cileno entra non al posto di Bianchi, bensì di Pià. Entra anche Coppola al posto di Genevier, piuttosto anonima la gara del francese.

E' pronto Salgado praticamente all'esordio con la maglia granata avendo giocato solo uno spezzone di partita in precedenza.

Ceccarelli pareggia per il Cesena al 30'. La difesa del Torino non si avvede del giocatore smarcato che colpisce Sereni. da un tiro di punizione di un compagno. Grave errore della retroguardia granata.

Nel Cesena entra l'ex Malonga. Il Torino sacrifica Leon per cautelarsi in difesa con Rubin.

Non finisce lo show di Valeri, perchè non sanziona una gomitata violenta su Ogbonna. Sereni va a chiedere spiegazioni, civilmente, è cosa ottiene? Viene ammonito anche lui. Ci vorrebbe un sostituto immediato per Valeri, così non può continuare ad arbitrare. Speriamo che l'AIA prenda seri provvedimenti su un arbitro che non merita di stare in campo.

Al 16' mischia in area granata dove succede un parapiglia e viene ammonito anche Loria per un fallo, che non c'era, su Volta. Sarebbe da espellere l'arbitro a questo punto.

Ammonito anche Rivalta, per un fallo non da giallo. Se Valeri sale nuovamente in cattedra rovina pure il secondo tempo.

La partita adesso è bella, il secondo tempo è un'altra cosa e Cola è soddisfatto dei suoi.

Fischio d'inizio e via, dopo due minuti Ogbonna porta in vantaggio il Torino. Festeggia anche Cairo sorridente in tribuna. Colantuono resta tranquillo a bordo campo, si gratta la pelata e poi applaude in silenzio. Tutta la panchina s'è alzata per festeggiare Ogbonna insieme agli altri titolari. Loria subito dopo il gol prende Ogbonna per la maglia e lo strapazza dalla gioia.

Nessun cambio nelle due squadre.

Primo tempo.

E' finito il primo tempo dove c'è poco da dire di una partita giocata solo sui nervi e nulla sul piano tecnico. Peccato non aver fatto vedere delle belle giocate perchè questa sera la partita di B era in prima serata su Sky.

Due i minuti di recupero.

Al 42' pericolo per la porta di Sereni da punizione di Lauro. Si salva Sereni che se la prende con la sua difesa. Pessimo l'arbitraggio di Valeri che ha alterato una partita orrenda nel primo tempo.

La partita non si placa e purtroppo prende l'ammonizione Bianchi che così salterà la prossima partita essendo diffidato. C'è da dire che il fallo non c'era dunque Valeri ha perso completamente la partita di mano.

Ammonito anche D'Ambrosio, tra i giocatori granata c'è qualcosa nei confronti di Ceccarelli, che sul fallo di D'Ambrosio è costretto ad uscire in barella. Cola chiama Bianchi dicendogli di tranquillizzare Barusso, che rischia l'espulsione. Di calcio si è visto poco in questo primo quarto d'ora.

Ammonito Barusso che essendo diffidato, salterà la prossima partita.

E' cominciata la partita nei primi minuti si sente la tensione. Colucci viene colpito da un raggio lasera e l'arbitro ferma un attimo il gioco. Poco dopo Colucci viene ammonito per un brutto fallo su D'Ambrosio. Tensione anche tra Colantuono e Bisoli.

In una serata fresca e minacciosa di pioggia, all'Olimpico di Torino si gioca la partita più importante del Torino. Dal risultato di questa sera la squadra di Colantuono capirà se potrà ambire ad una promozione diretta oppure dovrà rassegnarsi a giocare i playoff. Non ci sarà turn over a causa di alcuni infortuni eccellenti, Garofalo e Antonelli, più la squalifica di Pestrin, che però dal prossimo turno sarà nuovamente abile.

 

 

Tabellino


Marcatori: 2' st Ogbonna (T); 30' st Ceccarelli (C)

TORINO (4-4-2): Sereni; Rivalta, Loria, Ogbonna, D'Ambrosio; Léon (Rubin), Barusso, Génévier (Coppola), Gasbarroni; Pià (Salgado), Bianchi. A disp.: Morello, Zoboli, Rubin, Coppola, Scaglia, Salgado, Arma. All. Colantuono

CESENA (4-2-3-1): Tardioli; Ceccarelli, Biasi, Volta, Lauro; De Feudis, Parolo (Djuric); Schelotto, Colucci (Franceschini), Giaccherini; Greco (Malonga). A disp.: Teodorani, Franceschini, Petras, Segarelli, Piangerelli, Djuric, Malonga. All. Bisoli
 

Ammoniti: Colucci, Parolo, Lauro (C); Barusso, D'Ambrosio, Bianchi, Pià, Loria, Sereni, Genevier (T)

Arbitro: Valeri di Roma


 


Altre notizie
PUBBLICITÀ