Torino-Frosinone 3-1, granata molto... Bianchi
Bianchi ci teneva a segnare d'azione e al 50' mette il sigillo sulla vittoria. Sorride anche Cairo in tribuna. Sulla tripletta di Bianchi si chiude la partita che vede vincente il Toro, finalmente, all'Olimpico. Il fatto che il Torino abbia avuto 14 calci d'angolo la dice tutta sulla voglia di vincere della truppa granata. Per Bianchi è il 19esimo sigillo nel campionato di B. Ottima anche la prova di Leon, che non ha affatto risentito della partita con l'Honduras, così Ogbonna, la cui unica sbavatura è stata sul gol del momentaneo pareggio del Frosinone. Un Torino comunque in forma. Il silenzio stampa ed il ritiro anticipato hanno fatto bene al Torino.
Cinque i minuti di recupero con il Toro che chiude in attacco.
Il Torino va vicino al terzo gol, che manca di un soffio sotto rete.
Al 37' entra Barusso per Antonelli, al 41' Rivalta sostituisce D'Ambrosio, ma nel frattempo Cariello del Frosinone va vicino al pareggio, si salva Sereni.
I tifosi del Frosinone, numerosi, urlano ai granata: "Siete come la Juve".
Frattali para ma Bianchi si avventa sulla palla tornata in campo e segna il 2-1.
Al 29' rigore per il Torino, per fallo su Ogbonna in area da parte di Bocchetti.
Un minuto dopo ci prova Ogbonna ma Frattali fa un miracolo e salva il risultato dei suoi.
Al 25' parte Boanchi che si fa mezza fascia palla al piede ma in area viene anticipato da un avversario.
Il Toro deve mettercela tutta in base anche agli altri risultati, dove stanno perdendo le prima in classifica.
Al 19' finalmente entra Gasbarroni per Pià, che viene pure fischiato, in effetti non si è mai visto a fare un'azione degna di nota. Intanto scoppia un grosso petardo.
Al 18' però è nuovamente pericoloso il Frosinone con una bella azione d'attacco che Sereni neutralizza.
Al quarto d'ora il Torino si dà una scossa e una bella azione propiziata da Ogbonna non sortisce l'effetto sperato con Bianchi che non trova la mira.
Sta per entrare Gasbarroni, Cola gli dà le ultime indicazioni.
Dopo il pareggio il Frosinone osa di più e tenta di vincere la partita.
All'11' Santoruvo porta la partita in parità, c'è il sospetto di un fuorigioco, ma dopo varie analisi il gol è regolare perchè Ogbonna tiene Santoruvo in gioco.
E' cominciata la ripresa e c'è subito un fallo di Loria su Santoruvo, il granata colpisce alla testa Santoruvo in un tentativo di prendere la palla di testa. Chiede scusa il difensore granata, l'attaccante dei canarini si fa curare fuori e poi rientra, anche se appare un po' stordito.
Tabellino
Marcatori: 42' pt Bianchi (T), 11' st Santoruvo (F), 30' st Bianchi (T)
Torino (4-4-2): Sereni; D'Ambrosio (Rivalta), Loria, Ogbonna, Rubin; Antonelli (Barusso), Génévier, Pestrin, Léon; Bianchi, Pià (Gasbarroni). A disp.: Morello, Rivalta, D'Aiello, Barusso, Gasbarroni, Scaglia, Arma. All. Colantuono
Frosinone (4-4-2): Frattali; Del Prete, Maietta (Aurelio), Giubilato, Bocchetti; Troianiello, Basha, Bolzoni (La Mantia), Basso (Cariello); Mazzeo, Santoruvo. A disp.: Bordeanu, Ascoli, Semenzato, Cariello, Caremi, Aurelio, La Mantia. All. Moriero
Ammoniti: Giubilato, Maietta, Bocchetti (F), Pestrin (T)
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Diffidati: Gorobsov, Gasbarroni (T); Maietta, Scarlato, Ascoli, Guidi, Biso, Aurelio (F)