.

Torino-Getafe: 1-1. Fine primo tempo

di Riccardo Billia

E' iniziata alle 18 a Borgomanero, l'amichevole tra il Torino e la formazione spagnola del Getafe. Mister Ventura propone un superoffensivo 4-2-4, con Verdi e Stavanovic a supporto di Sgrigna e Bianchi. Fuori Meggiorini, in un primo tempo dato come titolare del match.

Le formazioni:

TORINO (4-2-4): Gillet, D'Ambrosio, Glik, Ogbonna, Masiello, Brighi, Gazzi, Verdi, Sgrigna, Bianchi, Stevanovic. A disposizione: Gomis L., Rodriguez, Migliorini, Darmian, Di Cesare, Basha, Vives, Gorobsov, Pagano, De Feudis, Sansone, Barbosa, Diop, Meggiorini. Allenatore: Ventura.

GETAFE (4-2-3-1): Codina, Arroyo, Lopo, Rafa, Manè, J. Rodriguez, Lacen, Sarabia, Hugo, Barrada, Miku. A disposizione: Moya, Alexis, Torres, Guiza, Colunga, P. Leon, Abraham, D.Castro, Lafita, Valera, Michel, Xavi Torres, Alberto. Allenatore: Luis Garcia.

ARBITRO: Massa di Imperia. Assistenti, Viazzi e Gallioni.

Dopo una fisiologica fase di studio, la gara si accende. Sgrigna ha una buona occasione al 12', ma si allarga troppo e non trova il tempo per calciare a rete. Nell'arco di 2', il Getafe mette i brividi all'undici di Ventura. Prima ci prova Barrada con un gran tiro che Gillet alza sopra la traversa. Pochi istanti più tardi, D'Ambrosio si fa ingenuamente soffiare il pallone da Sarabia che però grazia il portiere granata fallendo da pochi passi. Lo stesso attaccante spagnolo non perdona però il Toro al 23', con un chirurgico fendente su cui nulla può Gillet: difesa da rivedere, comunque. E' 0-1. 

Reazione Toro: al 25' Verdi colpisce la traversa. I granata si mantengono nella metacampo degli iberici, e la pressione frutta il pareggio. Brighi verticalizza al bacio per Bianchi, che non sbaglia: è l'1-1 al 29'.

I restanti 15' non regalano altre emozioni. Fine primo tempo e squadre un po' in debito d'ossigeno. Hugo esce per infortunio alla cabiglia, sostituito da Lafita.