.

Torino, Giampaolo: "Parlo schietto ai miei giocatori. La squadra è stata positiva"

di Marina Beccuti

Ai microfoni di Sky ha parlato Marco Giampaolo in conferenza stampa, che ha subito precisato: "Dico sempre tutto ai miei giocatori, ho detto parole vere dopo la Lazio, non ho un rapporto falso con loro, voglio essere diretto e vero. E questo nel medio-lungo periodo ti premia. Non serve un mental coach, la gestione della squadra ce l'ho io. Le mie sensazioni nei confronti di questi calciatori sono sempre state positive, i gruppi si costruiscono attraverso le difficoltà, che devi saper superare da squadra. Nkoulou è in discussione? E' un grande giocatore che mi ha dato disponibilità da subito, poi ci sono altre situazioni da valutare. Circa cinque giorni fa ho chiamato i miei tre difensori per dire loro che uno deve stare fuori, ma devo vedere atteggiamenti positivi. Capisco il loro nervosismo se stanno fuori, ma sono sicuro di mettere in campo sempre giocatori forti, in grado di fare una partita come si deve".

Sulla scelta di Lukic trequartista il mister ha commentato: "È un giocatore forte, può fare tutto. Quello credo sia il suo ruolo naturale, perché oltre a giocare corto può attaccare la profondità".

Per Giampaolo non è ancora la partita della svolta: "Siamo ancora sotto ad un treno. Ma la credibilità la devi costruire un passo alla volta, stando uniti come squadra. È difficile venire fuori da certe situazioni, se non hai fede rischi di abbandonarti. La squadra ha avuto un atteggiamento positivo, come l'ha avuto nelle scorse partite, anche se siamo stati penalizzati dagli episodi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ