Torino, i tifosi contro Cairo
Non bastavano le numerose sconfitte e le voci sul possibile esonero di mister Gianni De Biasi. Alla vigilia della delicata sfida casalinga contro la Fiorentina, i tifosi del Torino scendono sul piede di guerra. E questa volta l'obiettivo della protesta è nientemeno che il presidente, Urbano Cairo, al quale chiedono "di voler finalmente mettere insieme una società adeguata" e lo invitano "a intraprendere una strada per poi portarla avanti".
Tira aria di contestazione tra il popolo granata, mai fino ad ora schierato contro l'imprenditore che ha salvato la squadra dal fallimento. "Non può essere un salvacondotto a vita", scrivono, in una nota, le due curve dello stadio Olimpico e il coordinamento dei Toro Club.
"Non possiamo più accettare - si legge nel documento - continui cambi tecnici. Né che lo spogliatoio sia sempre abbandonato a se stesso e finisca per cadere in 'contorcinamenti' devastanti". E ancora "che i giocatori non siano mai tutelati: dai media, dai tifosi, da loro stessi".
Caro Cairo "ora Basta", affermano i tifosi senza esitazioni. "Lei ci mette i soldi, è vero - conclude la lettera - ma permetta a noi di poterci mettere ancora il cuore, senza vergogne".