.

Torino-Milan 2-2. Risultato finale. Grande Torino che ha meritato il pari

di Marina Beccuti

Fine della partita, buon pari per il Toro, ma non diciamo che la panchina di De Biasi è salva, perchè il mister granata non era in discussione per questo match. Buono l'arbitraggio di Farina, arbitro che porta bene al Toro, dubbi sul mancato rigore al Milan e per quello concesso al Toro, ma le interpretazioni potevano starci.

Ammonito Kakà per simulazione in area.

Solo due i minuti di recupero.

Ronaldinho batte una punizione pericolosa, alto.

Ogbonna entra per Rosina, grande la prestazione del fantasista granata, che ha dialogato bene con Stellone e Dzemaili, il suo rientro è la nuova chiave tecnica di De Biasi.

Al 31' rigore per il Torino. Batte Rosina ed è gol, meritato, perchè il Toro ha pressato per raggiungere i rossoneri.

Al 27' Stellone vicino al gol nuovamente imbeccato da Rosina.

Al 26' esce Bianch, vola qualche fischio per lui, al suo posto Abbruscato.

Siamo quasi alla mezzora e al momento le due squadre stanno tirando un po' i remi in barca.

Al 10' Farina salva il Toro da un fallo di mano in area granata su Ronaldinho, vicino al gol.

Al 9' Dzemaili ancora superstar, splendido.

Il Toro sta facendo un pressing incredibile per trovare il pareggio, Stellone ancora il più vivo sotto rete, con Dzemaili che ci ha provato nei primi minuti. Il Toro dovrebbe sfruttare le indecisioni di Bonera, non sempre perfetto.

E' cominciato il secondo tempo.

Un minuto solo di recupero.

Bene Rosina, al 37' mette in apprensione la difesa rossonera.

Niente da fare con super Ronaldinho che su punizione al 34' porta in vantaggio il Milan. Sei gol per lui in campionato, alla faccia di chi diceva che era finito...

Passano solo tre minuti ed il Milan pareggia con Pato, sospetto fuorigioco, ma Diana lo tiene in gioco, dunque gol regolare.

Il Milan cerca subito il rilancio, ma è ancora il Toro a rendersi pericoloso.

Al 25' Stellone porta n vantaggio il Torino con un gran gol di testa. Azione propiziata da Barone a lanciare Rosina che passa la palla gol alla testa del bomber romano. Grande soddisfazione per i granata.

Un minuto di silenzio per il giovane studente ucciso dal crollo del soffitto della scuola di Rivoli. Il ragazzo tra l'altro giocava a calcio nei campionati minori.

Squadre in campo.

Rosina e Bianchi giocano dal primo minuto, De Biasi alla fine ha fatto pretattica facendo credere che Rosinaldo e Bianchi partissero dalla panchina. Sacrificato Amoruso. Maldini ed il trio brasiliano confermati da Ancelotti, Pirlo anch'egli dal primo minuto, nonostante che il mister rossonero avesse fatto intendere di farlo partire dalla panchina.

 

Tabellino:

Marcatori: 25' Stellone (T); 28' Pato, 34' Ronaldinho (M)

TORINO: Sereni; Diana, Natali, Pratali, Rubin; Colombo, Dzemaili, Barone (Zanetti), Rosina (Ogbonna); Bianchi (Abbruscato), Stellone.

MILAN: Abbiati; Bonera, Maldini, Kaladze, Jankulovski; Gattuso (Shevchenko), Pirlo (Emerson), Seedorf; Ronaldinho, Kakà, Pato.

Ammoniti: Pirlo, Bonera, Kaladze, Maldini, Pirlo, Kakà (M), Natali, Barone (T)

Arbitro: Farina