Torino, Nicola l'uomo giusto anche per fronteggiare la contestazione?
Via uno l'altro l'altro. Allenatore cercasi e man mano che alcuni vengono esonerati, quelli liberi si accasano. Ma se davvero Walter Mazzarri dovesse essere esonerato, chi potrebbe sostituirlo? Nelle prossime ore lo capiremo, perchè se Davide Nicola non sarà tra coloro che troveranno una panchina a breve (Genoa?), c'è da immaginare che attenda il suo turno su quella granata.
Non è una novità che sia un sogno allenare la sua squadra del cuore, della sua regione, per cui Nicola sarebbe pronto a subentrare, considerando anche i buoni rapporti che ha con Urbano Cairo. Chiaro, sarebbe bello essere scelto come allenatore del Toro non per necessità, ma per il suo modo di allenare, per cui subentrare a giugno sarebbe l'ideale, ma se i risultati latitano, allora meglio tirare una riga sopra al passato e ricominciare.
Perchè no? Proprio con il nostro Nicola.
Che pacificherebbe anche la piazza, perchè è amatissimo dai tifosi, che con lui in panchina forse taciteranno il loro malumore. E forse Cairo pensa proprio a questo. Un allenatore che salvi la stagione, ma soprattutto che faccia tacere la contestazione, ormai arrivata ad oltranza.