.

Torino-Vicenza: 0-1 alla fine del primo tempo

di Giulia Borletto

Primo tempo.

0' Squadre in campo, partiti.

6' Cross di Iunco in area, sospetto fallo di mano di Gian: l'arbitro lascia correre.

8' Lazerevic prova con un tiro fuori area a sorprendere l'estremo difensore biancorosso che para in due tempi evitando il corner.

13' Torino vicino al vantaggio con una punizione di sinistro a giro calciata da Garofalo, la palla si è infranta clamorosamente sulla traversa. Pochi minuti prima ci aveva provato anche il Vicenza ad impensierire la porta di Rubinho non un tiro dalla distanza di Paro, ma anche qui la palla centra il palo. Due gli ammoniti fino ad ora, uno per pare: D'Ambrosio e Schiavi.

20' Clamorosa autorete di De Vezze: nel tentativo di rinviare la palla dal limite dell'area di rigore, il centrocampista del Torino insacca nella propria rete. Torino 0- Vicenza 1.

23' I granata cercano di reagire con gli affondi di Lazarevic, ma il Vicenza forte del vantaggio, ora punterà a difendere per mantenere il risultato.

28' Il Torino contina a spingere per agguantare il pareggio che li farebbe andare a riposo con tutt'altro spirito. Spunti da sinistra a destra di Zanetti, con la palla in avanti alla ricerca di Iunco. Martinelli cerca di fermare la manovra granata, poi dopo una serie di passaggi nella metà campo vicentina, De Vezze cade in area ma è lui a fare fallo. Niente da fare.

33' Torino anche sfortunato: cross dalla destra di Iunco, mischia e poi Stevanovic che da meno di 10 metri colpisce in pieno il palo della porta vicentina.

39' I granata stanno constringendo sempre più i veneti della loro metà campo. Il gioco è stato interrotto più di una volta per falli subiti dalla formazione di Maran, ma il Torino non ci sta e al di là della sfortuna dei due tiri di Garofalo e Stevanovic, sta conducendo il gioco.

46' Termina qui il primo tempo tra Torino e Vicenza. I granata sotto per un autogol incredibile di De Vezze da metà campo: ci si aspetta un secondo tempo tutto in salita per la formazione di Lerda.

 

TORINO (4-2-3-1): Rubinho; D'Ambrosio, Di Cesare, Pratali, Garofalo; De Vezze, Zanetti; Lazarevic, Stevanovic, Iunco; Bianchi. A disp.: Bassi, Filipe, Ogbonna, Gasbarroni, Obodo, Scaglia, Pellicori. All: Lerda

VICENZA (4-2-3-1): Russo; Martinelli, Schiavi, Giani, Bastrini; Paro, Botta; Oliveira, Baclet, Di Matteo; Abbruscato. A disp.: Acerbis, Minieri, Tulli, Rossi, Soligo, Minesso, Alemao. All: Maran

Marcatori: 20' De Vezze autorete (T)

Arbitro: Pinzani di Empoli


Altre notizie
PUBBLICITÀ