.

TORO al lavoro in vista del Cagliari

di Marina Beccuti

Finito il weekend lungo, la squadra granata si ritrova nella mattinata di martedì per riprendere la preparazione in vista della partita interna contro il Cagliari. Il derby della settimana a seguire non deve nemmeno entrare nella testa dei granata, perché l’impegno con l’ultima in classifica non è tra i più facili, considerando che un certo Robert Acquafresca vorrà dare il massimo davanti a quello che avrebbe potuto essere il suo pubblico, invece è andata diversamente.


De Biasi non potrà nemmeno avere la rosa al completo per via dell’assenza dei nazionali, ma avrà comunque modo di lavorare con chi è rimasto alla Sisport, non solo per cercare le giuste risposte al perché la squadra non riesca ancora a giocare con continuità l’intera partita, ma anche per recuperare chi non è ancora al meglio della forma fisica come Rosina, Zanetti, Corini e Dzemaili. Il fantasista granata comunque sembra sulla via del recupero e domenica potrebbe rientrare, così da scaldare i muscoli in vista del derby, che potrebbero metterlo a confronto con l’altro mini gioiellino Giovinco. Di Rosina si è parlato in questi giorni perché il Tottenham lo vorrebbe convincere a giocare nella Premier, ma Cairo è stato inflessibile nel ribadire che è incedibile, anche se fa piacere che abbia delle richieste dall’estero.


De Biasi invece ha tracciato il futuro del Toro, confermando che si stanno mettendo le basi per una grande squadra. Due elementi importanti a stagione per andare avanti con un progetto che alla fine dovrà essere vincente. Ma per quest’anno nessuno si illuda, si lotterà solo per una tranquilla salvezza. L’obiettivo primario, aggiungiamo noi, si spera possa arrivare prima delle giornate finali, sarebbe già un salto di qualità in attesa di fare quello vero, tanto auspicato da anni, perché c’è voglia di Toro ad alti livelli.