.

TORO: attento agli ex

di Marina Beccuti

Non sarà facile l’appuntamento che spetta al Torino al Friuli di Udine, anche se può contare sulla stanchezza di Coppa Uefa dei rivali. L’ha anche ribadito Pasquale Marino alla vigilia del match: vincere la fatica. I granata arrivano anche loro da una partita infrasettimanale con tanto di supplementari, giocata però mercoledì, dunque un giorno prima dei friulani. Il Toro però dovrà fare a meno di Sereni e, senza nulla togliere a Calderoni, sarà un’assenza non da poco, così Pratali, per non parlare di De Biasi squalificato.


Il Toro tra l’altro dovrà stare molto attento ai due ex Quagliarella e Motta, con il primo che si è sbloccato sotto rete e quando Quaglia apre le danze non ce n’è per nessuno. Ancora adesso il centravanti campano viene rimpianto al Torino, dove è stato uno degli elementi più promettenti delle giovanili e fu perso a zero euro per il noto fallimento. Nell’Udinese troviamo anche il portiere Handanovic e il difensore Domizzi, che erano stati accostati al Toro, il primo l’anno scorso e il secondo quest’estate, quando il Napoli l’aveva messo sul mercato.


Nel Torino, al di là delle assenze per squalifica, mancherà ancora Rosina che non ha recuperato, mentre dovrebbe trovare spazio dal primo minuto Ogbonna. De Biasi non rischierà probabilmente il 4-3-3 puro, ma proverà una specie di 4-4-2 più solido, che dovrebbe essere un 4-3-2-1, con l’inserimento di Abate, meno offensivo rispetto al trio Abbruscato, Amoruso e Bianchi, che sarebbe sconsiderato al cospetto di un’Udinese che ha proprio nella velocità di ripiego sull’azione la sua arma migliore.

Udinese (4-3-3): 22 Handanovic, 23 Motta, 13 Coda, 6 Domizzi, 24 Lukovic, 88 Inler, 8 Tissone, 15 Isla, 11 Sanchez, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. A disp 12 Koprivec, 99 Sala, 25 Nef, 26 Pasquale, 21 D'Agostino, 7 Pepe, 83 Floro Flores. Allenatore: Marino.

Torino ( 4-3-2-1): 99 Calderoni, 19 Diana, 22 Di Loreto, 6 Ogbonna, 3 Pisano, 27 Zanetti, 5 Corini, 24 Saumel, 23 Abate, 11 Amoruso, 90 Bianchi. A disp. 31 Fontana, 4 Dzemaili, 33 Rubin, 32 Colombo, 9 Abbruscato, 8 Barone. Allenatore: De Biasi.

Arbitro: Bergonzi di Genova


Altre notizie
PUBBLICITÀ