Toro: i più e i meno della quarta giornata
Fonte: Flavio Bacile per TorinoGranata
Legenda: - - prestazione da dimenticare; - sotto lo standard abituale; 0 nella norma; + prestazione ottima; + + straordinario
Padelli: 0 quasi mai impegnato dagli avanti felsinei, l’unica parata vera la effettua in occasione del gol di Natali, il resto è ordinaria amministrazione.
Darmian: ++ una saetta sulla fascia, tosto come lui sa essere quando è nella giornata giusta, preciso nei cross e mai arruffone. Personalmente penso sia stato il migliore in campo, oltre alla solita qualità difensiva, ha aggiunto sostanza nella fase offensiva
Glik: + una prestazione alla Glik, pochi fronzoli, fisicità, persino eleganza, che onestamente non gli appartiene, nei disimpegni. Bravo e basta.
Bovo: + ancora una prestazione degna di nota, quasi serafico quando gli tocca giocare la palla, sicuro nei contrasti, mai in affanno. Con lui la difesa sembra aver acquistato una maggiore sicurezza.
Moretti: 0 degna prestazione, macchiata però dal gol di Natali, dove forse poteva fare di più. Sembra un veterano di questa formazione, ed ancora una volta non gli vedo commettere un fallo banale neanche per sbaglio.
Brighi: + più sostanza che qualità, è evidente che possa fare meglio, ma contro il Bologna non mi è proprio dispiaciuto, anche se vorrei vederlo con maggiore assiduità nell’area avversaria.
Vives: 0 buona prova, senza però quegli acuti che da lui ti puoi anche aspettare, sbroglia un paio di situazioni delicate con le buone, ma anche con le cattive, deve cercare con più assiduità il tiro da fuori, che certamente non gli manca
El Kaddouri: + ripeto quanto ho già detto delle sue precedenti prestazioni, deve essere un pochino meno innamorato della palla, e magari cercare prima il compagno libero. Anche contro il Bologna ignora Cerci, praticamente da solo, in una ripartenza, tra le tante ben orchestrata sino alla linea dei sedici metri, per cercare la giocata ad effetto. Una buonissima prestazione, ma deve migliorare in questo, che è poi quello che fa la differenza tra un buon giocatore, ed un giocatore eccellente.
D'Ambrosio: + una sorpresa? No, una conferma. E’ lo stesso giocatore che lo scorso campionato, doveva essere impegnato con maggiore assiduità. Per me è più forte a destra, ma anche a sinistra sta mettendo in fila una serie di prestazioni sempre più convincenti.
Cerci: + senza Alessio non è Toro, almeno adesso. Brilla di luce propria, ma riesce anche ad infiammare i propri compagni e la tifoseria tutta. Non è la sua migliore partita di questo inizio di campionato, ma basta per domare il Bologna. Nella più bella azione della partita, viene stoppato in area da Meggiorini, una disdetta, perché ne veniva fuori un altro gol bellissimo.
Meggiorini: - non mi è piaciuto, ad altri invece ha più che convinto, lo stesso Ventura mi pare abbia espresso una parere positivo sulla sua prestazione. Pochi palloni toccati, un tiro sbilenco dai venticinque metri, una sorta di blocco ai danni di Cerci in una azione che si poteva chiudere meglio. Il calcio è anche questo, pareri diversi e discordanti.
Farnerud; - entra in campo e dopo un minuto viene ammonito, non contento continua nelle serie di falli, tanto che secondo me l’arbitro lo grazia, per una fallo forse non da giallo, ma che veniva dopo una serie continua di irregolarità.
Classifica dopo la quarta giornata
4 punti: Cerci,
3 punti: D’Ambrosio,
2 punti: Vives, Padelli, Moretti, Darmian, Bovo, El Kaddouri,
1 punto: Glik, Brighi,
0 punti: Basha,
-1 punto: Rodriguez, Immobile, Pasquale, Meggiorini,
-2 punti: Larrondo, Farnerud.