.

Toro in affanno, ma ci sono progressi

di Marina Beccuti

La squadra granata pare avere una marcia in più quando incontra le cosiddette grandi sul suolo amico, ma viene sempre punita da episodi sfavorevoli, come il gol segnato da Julio Baptista a pochi secondi dal fischio finale, già nel recupero. E' chiaro, bisogna rimanere in gara fino a che l'arbitro non chiude il match, la Roma c'è riuscita, il Toro no. Pochi minuti prima Rosina si era mangiato un gol clamoroso, grazie anche alla sua poca generosità nei confronti di Stellone, che era in una posizione più favorevole. Tutto sommato però, quando è entrato in campo il folletto granata, il Toro ha avuto un ritmo migliore, anche se persiste il solito problema: se Rosina avesse dieci centimetri in più in altezza potrebbe anche partire da metà campo ed arrivare lucido sotto porta, ma con le sue gambette non ce la fa a fare una folle corsa a piccole falcate e poi centrare la porta. Dunque andrebbe meglio aiutato, anzi supportato con un raddoppio sulla fascia, visto che Rosinaldo è colui che ha i piedi migliori tra la rosa granata e sa comunque come saltare l'avversario, uno dei pochi dei suoi che sa farlo bene.

Novellino ha presentato ua formazione inedita, dove ha avuto coraggio, della serie non guardo in faccia a nessuno. Sono rimasti fuori Sereni, in affanno negli ultimi tempi, Natali, inizialmente Rosina e infine Bianchi, anche se Amoruso è stato abbastanza evanescente. La scelta probabilmente è stata anche dettata dal turn over, visto che il Torino giocherà in Coppa Italia giovedì contro la Lazio. Questo vuol dire che, per salvare una stagione assai deludente fin qui, Monzon tenterà il tutto per tutto di superare i quarti di Tim Cup. Bene Saumel, che ha vissuto un buon rientro e ci ha provato un paio di volte a centrare la rete con tiri da lontano, anche l'austriaco merita di essere preso in considerazione. Vailatti invece va rivisto perchè non riesce mai a concretizzare al meglio la fiducia di Novellino, per mancanza di personalità.

Cairo l'unico che parla tra i granata in questo momento di mutismo, ha affermato che aiuterà Novellino agendo sul mercato, dunque si attendono novità in settimana, anche perchè la trasferta a Lecce non è delle più facili, ma una vittoria potrebbe portare i granata a superare proprio i pugliesi in classifica. Dalla prima del girone di ritorno il Toro deve trovare il passo giusto, perchè lo spettro della retrocessione è molto forte.


Altre notizie
PUBBLICITÀ