Toro, per l'attacco del futuro spunta un attaccante del Porto
Fonte: Tuttomercatoweb.com e Scoutedftbl.com
Con la partenza di Zaza, il possibile addio di Belotti e il probabile mancato riscatto di Pjaca si prospetta un'estate di cambiamenti per il Torino nel proprio reparto offensivo. Ed uno dei nuovi nomi per i granata, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, potrebbe essere quello di Toni Martinez, attaccante spagnolo classe 1997, prodotto del settore giovanile del Valencia messosi in luce in questa stagione con il Porto. Con la maglia dei Dragoni ha realizzato due reti in Europa League contro la Lazio in questa stagione.
Ma chi è Toni Martinez? Dopo essersi fatto conoscere con una serie di grandi prestazioni con la maglia del Valencia in Youth League, Martinez venne immediatamente acquistato dal West Ham, che pagò 3 milioni di euro per il giocatore, che non aveva ancora debuttato con la prima squadra del club valenciano. A questo proposito lo stesso Martinez, in un'intervista a Scoutedftbl.com del 14 luglio 2021 disse: "La Youth League mi ha dato tutto. Dopo la mia ultima partita di quel torneo nel 2016, ero appena arrivato a Valencia ed ero già sotto contratto con il West Ham. Se un club è disposto a pagare quella somma per te, la tua carriera da giocatore è immediatamente elevata. È un'ottima cosa secondo me. Ti senti amato, ma la realtà è che ovviamente c'è pressione". L'esperienza agli Hammers non fu però fortunata, e dopo una serie di prestiti vari tra Inghilterra e Spagna, nell'estate 2019 Martinez lasciò il club britannico e ripartì dal Portogallo, dove firmò per il Famalicao, squadra appena promossa nel massimo campionato lusitano. In quella stagione ha totalizzato 14 reti in 38 presenze, ed all'inizio del campionato 2020-2021 è passato al Porto, club con il quale ha confermato il proprio potenziale realizzando fino ad ora 14 reti in 58 presenze.
Ora è finito sul taccuino di diverse squadre, tra le quali come detto c'è anche il Torino. Il suo approdo sotto la Mole è possibile? Secondo TuttoMercatoWeb.com dipenderà molto dalle richieste del Porto: se dovessero aggirarsi tra gli 8 ed i 10 milioni di euro allora i granata potrebbero decidere di fare un'offerta per lui.
https://www.scoutedftbl.com/best-young-football-players/toni-martinez/