.

Vagnati: "Investito nel futuro e Belotti ci penserà prima di andarsene"

di Federico Danesi
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Dopo aver salutato i nuovi, Savide Vagnati ha parlato anche del retso del mercato, compresi gli affari mancati come Gatti: "Cercavamo un'operazione per il trasferimento da subito e ci abbiamo provato. Non era una situazione vantaggiosa per il Frosinone e capisco la controparte, si giocano la B. Per loro è un giocatore importante, era una cosa molto difficile. Poi hanno trovato una società per tenersi il giocatore e i presupposti giusti ci sono stati".

Così è rimasto Izzo: "Non dobbiamo recuperarlo: si è sempre allenato al 100%, quando è stato chiamato in causa ha risposto da professionista.  Ci sta dando risposte di grande professionalità". Ma c'è anche il rinnovo di Bremer. "Una bellissima cosa, ci lavoravamo da un po'. E' un giocatore importante, sta avendo numeri da grande calciatore e se lo merita. Ho visto in lui grande abnegazione, è umile, ciò che sta ottenendo e che otterrà è tutto meritato".

Quindi che voto dare al mercato di gennaio? "Volevamo fare qualcosa per impostare il futuro: abbiamo preso ragazzi giovani, tutti i giocatori hanno bisogno di adattamento ma speriamo che possano subito determinare. Sono soddisfatto per il cambio generazionale, ma penso già a cosa bisognerà fare in futuro per migliorare ancora. Sono contento, ma si può sempre fare meglio Juric?  Abbiamo un allenatore bravo, quando è stato preso è perché lo volevamo e si è fatto un investimento importante  Bisogna fare il passo giusto al momento giusto. Chi abbiamo preso e chi abbiamo ceduto sposano le caratteristiche giuste"

Ora però c'è da sistemare Belotti: "La cosa più importante è che rientri il prima possibile, mi auguro che sia la settimana prossima parzialmente in gruppo. L'ho visto sereno e sorridente. Conosciamo la sua importanza, speriamo che stia bene. E poi vedremo cosa ci aspetterà in futuro" Può rimanere?
"Le speranze devono sempre esserci. Ha fatto la storia, anche lui prima di fare scelte diverse ci penserà più di una volta".