.

Varese, Caccianiga: "Gabionetta? E' un campione"

di Marina Beccuti

Varese-Torino ha un anticipo ludico, una partita tra i bambini delle due scuole calcio di Torino e Varese, che si disputerà nel campo sintentico vicino alla stadio dove si giocherà alle 15 la sfida dei senior. Abbiamo sentito Marco Caccianiga, responsabile della Scuola Calcio del Varese. "Sabato sarà una partita spettacolare, il Varese non ha nulla da perdere perchè sta facendo un campionato oltre le aspettative e ormai è quasi salvo", dice Marco ai nostri microfoni riguardo al match clou della serie B.

Il segreto di questo Varese così in alto in classifica ha un significato ben preciso come spiega Caccianiga: "Va cosi bene perchè i giocatori non se la tirano, sono rimasti gli stessi che erano in Lega Pro. Quando finiscono gli allenamenti si fermano a giocare coi bimbi della scuola calcio. Sono questi dettagli che fanno la differenza". L'ex assessore allo Sport di Varese, super appassionato di Brasile in tutte le sue forme, ha avuto modo di conoscere Gabionetta quando è stato al Varese: "E' un fuoriclasse. Ma se non gioca si perde. Il Toro farebbe un ottimo acquistose riuscisse a prenderlo".

Da ricordare che c'è molto Toro del passato nel Varese, intanto lo stadio è intitolato a Franco Ossola, uno dei campioni perito a Superga, mentre il presidente onorario è Peo Maroso, fratello di Virgilio, il quale sarà presente alla partita dei bambini delle due scuole calcio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ