.

Ventura: "Cerci? Vedremo la volontà della società e del giocatore"

di Marina Beccuti

Il Torino ha cominciato la nuova stagione nella tarda serata di lunedì. Giampiero Ventura è stato intervistato da Sky sulla prossima stagione, dove il tecnico ha continuato a parlare di quella crescita cominciata tre anni fa e che deve proseguire.

C'è spazio soprattutto per parlare dei singoli, a partire dalla new entry, Ruben Perez: "Cercavamo un metodista che potesse alternarsi con Vives. Le caratteristiche e l'entusiasmo del giocatore ci sono", ha detto il mister.

Nota che tiene tutti in ansia, il futuro di Cerci: "Se rimane non saprei rispondere, considerato che se mi fosse stata posa la domanda su Immobile a suo tempo avrei risposto che sarebbe rimasto. Poi è arrivato il Borussia Dortmund e con un'offerta importante ha chiuso in poco tempo l'affare. Il mercato lo fa la società. Vedremo la volontà della società, del giocatore. Se rimane perderò l'ultimo ciuffetto di capelli che ho", ha detto sorridendo.

Un commento anche sull'altro gioiellino, Darmian: "In tempi non sospetti avevo detto che avrebbe potuto ritagliarsi il suo spazio ai Mondiali. Dal momento in cui nella squadra non c'è coesione è evidente che lui come altri non possano incidere. Se rimane? Se arriva una squadra che offre a Darmian una cifra dieci volte superiore può cambiare tutto. Scherzi a parte credo che Darmian rimanga ma al tempo stesso è destinato a ritagliarsi uno spazio importante".