.

Ventura: "Con tutti gli allenatori che accostano al Torino, andrò a dirigere il traffico a Porta Nuova"

di Alex Bembi

Giampiero Ventura interviene ai microfoni di Sky per commentare il terzo successo di fila della sua squadra, cosa mai successa in questa stagione: "Vittoria casuale? Dipende da come viene vista. Eravamo in casa del Bologna, reduce dalla buona prestazione di Roma e non gli abbiamo concesso un solo tiro. Spesso abbiamo giocato in 11 nella loro metacampo, abbiamo dimostrato pazienza e maturità. Abbiamo anche avuto le occasioni migliori, all'inzio e nel finale, oltre al rigore che ha portato i tre punti. Oggi eravamo anche in emergenza, oltre ai lungodegenti come Avelar, Acquah, Immobile, stamattina mi si sono bloccati anche Maxi Lopez e Benassi. La squadra però, con i sui pregi e i suoi limiti, è sempre lì".
"Sono contento di questi successi per i tifosi, capisco la loro delusione per i mesi in cui non siamo andati bene e meritano ora un periodo di gioia". 
Sui singoli: "Sono contento per il record di gol di Belotti, come Immobile, Quagliarella e Cerci prima di lui, ha saputo rendere al meglio in questa squadra. Tra l'altro è un ragazzo con ampi margini di miglioramento, ha voglia si di mettersi in evidenza, ma anche di imparare e proseguire nella sua crescita. Credo sia sulla strada giusta".
"Sono stati quattro anni in crescendo, passare in soli 3 anni dalla B all'Europa non è da tutti. Questa stagione siamo partiti benissimo, poi complici tanti infortuni pesanti ed errori che abbiamo commesso noi e con noi intendo la società e la squadra oltrechè l'allenatore stesso, abbiamo avuto mesi difficili. Gli errori però servono per capire dove hai sbagliato e non ripeterli, se siamo intelligenti lo faremo". 
Sul futuro una battuta simpatica: "Andrò a Porta Nuova a prendere tutti gli allenatori che tutti i giorni dovrebbero arrivare al Toro: ci sarà una rissa da quelle parti, forse è bene che vada a dirigere il traffico". 

Dopo aver imitato l'esultanza del gallo Belotti subito dopo il rigore, chiedono a Ventura di imitare anche l'esultanza della galina de oro, Maxi Lopez. Il mister sta al gioco: "Passo ore e ore a casa ad allenarmi per questo. In realtà però, vorrei farlo di più, lo faccio troppo poco spesso. Però sono preparatissimo, lo aspetto!".

Alex Bembi


Altre notizie
PUBBLICITÀ