.

Ventura: "I nuovi hanno tanta voglia! Stiamo costruendo una grande squadra..."

di Lorenzo Buconi

Il tecnico del Torino, Giampiero Ventura, ai microfoni del sito ufficiale granata, ha parlato di questo inizio di stagione e non solo. Ecco le sue parole: "I nuovi? Alcuni sono qui da tre giorni, altri devono ancora arrivare quindi c'è ancora tanto lavoro da fare. Ho notato da parte loro una grande disponibilità e una grande voglia di crescere. E' chiaro che il Torino quest'anno abbia fatto qualcosa di importante sul mercato. E se dovesse arrivare anche quel qualcosa che manca credo che potremmo essere un esempio per quanto riguarda la programmazione. Oggi siamo una realtà, che ha il 100 % di giocatori di proprietà e il 70 % di giocatori dal 90' in su. Abbiamo un potenziale umano importante su cui lavorare. Stiamo costruendo una squadra e un'immagine sempre più grande, dove i giocatori non diranno più vado a giocare in una grande, ma voglio giocare nel Torino".

"Abbiamo avuto un po' di difficoltà perché i calciatori causa impegni con le rispettive nazionali sono arrivati a blocchi e quindi abbiamo dovuto iniziare già quattro volte la preparazione. Adesso arriveranno gli ultimi tre giocatori e poi spero che ne arrivi anche un altro con il target di quelli che già sono arrivati".

"I tanti tifosi a Bormio? Credo che questo sia uno dei successi di cui dobbiamo andare più fieri. E' bello vedere l'entusiasmo, la capacità di vedere in maniera più serena le cose e tanti bambini con la maglia granata. Quando si parla del Torino si parla di una squadra che gioca e di questo i tifosi ne hanno preso atto. Nella partita contro il Cesena, assolutamente inutile per la classifica, c'erano 18/19 mila tifosi ad applaudirci e questo per noi è un grande successo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ