.

Ventura: "Spero che oggi sia arrivata anche maggiore fiducia. Ben venga un avversario difficile!"

di Lorenzo Buconi

Al termine della bella vittoria contro il Copenaghen, il tecnico del Torino, Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale del Torino: "La partita di stasera è la conferma che questo gruppo di calciatori se avrà un minimo di serenità potrà fare cose molto buone. Siamo andati sotto di un gol in modo rocambolesco, ma abbiamo continuato a macinare gioco con raziocinio. Ci stiamo avvicinando a fare quello che vogliamo e che fino ad ora abbiamo mostrato solo in fase embrionale. Oggi spero che oltre alla qualificazione sia arrivata anche maggior fiducia per tutta la squadra. Volevamo passare ai sedicesimi e ce l'abbiamo fatta. Ora se ci capiterà un avversario difficile ben venga. Ad inizio ripresa abbiamo forzato i ritmi per sfruttare la doppia superiorità numerica".

Le prossime due sfide di campionato - "Abbiamo qualche infortunato e andiamo ad affrontare due rivali di spessore che in questo periodo hanno organizzazione e risultati e vivono momenti di serenità. Voglio vedere dal mio Toro due partite giocate come il derby, il Brugge e stasera".

Il Copenaghen - "Complimenti sinceri a loro, che hanno giocato con grande professionalità dal primo minuto pur essendo già eliminati e ormai prossimi alla sosta in campionato".