.

Verso Genoa-Torino. Milito ko

di Marina Beccuti

Si avvicina la prima partita dell'anno per il Torino, impegnato a Genova contro il Grifone. La squadra granata si trova nel ritiro di Finale Ligure dove resterà fino ad oggi pomeriggio, quando Novellino e company si sposteranno a Genova. Nelle fila del Torino hanno recuperato Colombo e Natali, così Rosina è parso in forma, tanto da poter dire che a Marassi, contro la squadra di Gasperini, dovrebbe partire titolare. Sta bene Ventola, autore mercoledì di una doppietta nell'amichevole contro il Finale, così come Bianchi ed Amoruso. E' sfebbrato Stellone, ma l'attaccante barese potrebbe essere il primo a subentrare a partita in corso, qualora Novellino decida di modificare l'assetto dell'attacco granata durante il match. Monzon l'aveva detto dopo le vacanze che la sua intenzione era quella di ridare fiducia a Ventola e gli effetti si stanno vedendo, anche se poi bisogna sempre vedere il comportamento in campo.

Il miracolato Ogbonna è già arruolabile sabato, dunque ha ripreso alla grande dallo spavento dell'incidente stradale che ha vissuto alla vigilia di Natale. Se il Torino ha recuperato alcuni giocatori importanti, non si può dire lo stesso per Gasperini, che deve contare l'assenza di Milito, l'uomo più pericoloso dei Grifoni, mentre è anche in dubbio il portiere Rubinho per affaticamento muscolare. Tuttavia il Genoa rimane sempre una delle squadre più pericolose del campionato, dove in casa ha un ruolino di marcia degno delle migliori squadre.

Sembra scongiurato il rinvio, il campo di Marassi sarà pronto per sabato dopo la rizollatura, che ha subito un rallentamento dei lavori causa ritardi del materiale per via del maltempo.

Sul fronte mercato nulla è successo, se non che, uno degli obiettivi per la difesa granata, Andrea Raggi, si è accasato alla Sampdoria. Il Torino ora punta decisamente su Dellafiore, dove è partita l'offerta, si attende la risposta del Palermo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ