.

Verso Toro-Genoa: possibile spazio per l'uomo-mercato Bonifazi

di Claudio Colla

Gioiello della corona da lustrare, in vista di un'eventuale plusvalenza immediata, Kevin Bonifazi, titolare nelle prime tre gare di campionato, per poi sparire dal terreno di gioco per ben quattro mesi, causa soliti infortuni ripetuti, potrebbe essere riproposto dal 1' giovedì sera, in occasione dell'ottavo di finale di Coppa Italia, contro il Genoa. Sul classe '96 ci si aspetta vi siano gli occhi puntati delle tante pretendenti (dall'Atalanta alla Fiorentina, in cerca di un colpo dalla grande prospettiva, passando per le piccole come il Lecce e la sua SPAL, che sperano in un prestito secco): per lui, l'ipotesi è quella di un posto sul centro-sinistra, in luogo di Koffi Djidji. Dovrebbe essere confermato in retroguardia Izzo, mentre Bremer potrebbe dar fiato a N'Koulou. Resta in piedi però anche l'ipotesi che i due titolarissimi, anche contro i rossoblù, scendano in campo dal 1': Il Toro punta molto sul secondo principale torneo nazionale, e Cairo e Mazzarri, alla possibilità di arrivare in fondo alla competizione, credono sul serio. Non è tuttavia da escludere che Sirigu riposi, in luogo di uno tra Ujkani e Rosati.

Uomini pressoché contati a centrocampo: con Baselli ancora fuori, dovrebbe essere Meité, al quale contro la Roma il tecnico ha preferito Lukic, ad affiancare Rincón, chiamato agli straordinari contro la sua ex-squadra, nella mediana di partenza. Sulla sinistra potrebbe essere riproposto Laxalt, altro ex di serata, con Aina in vantaggio su De Silvestri a destra, e Ansaldi ancora a riposo. Davanti, si viaggia verso la conferma del tridente, che potrebbe però essere proposto in assetto doppia torre, con Zaza al posto di uno tra Verdi e Berenguer; difficile pensare all'esclusione di un Belotti in questa condizione. Per una partita, si diceva, che per il Toro rappresenta tutt'altro che un semplice riempitivo settimanale.

Possibile invece si risparmino un po' più le forze, specie in vista di una gara importante come quella di Verona, sul fronte Genoa. In piena corsa per la salvezza, e forte di un nuovo allenatore, Davide Nicola, che appena insediatosi ha già conquistato tutta la posta in palio, per quest'ultimo il giovedì sera sabaudo potrebbe essere l'occasione di dar spazio a due dei nuovo innesti rossoblù, Behrami e Destro. Non è da escludere che rifiatino, almeno per parte del match, anche titolari come Criscito, Romero, e Schone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ